Registrazione

Rieti: ciclabile lungovelino (Giorlandina)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:3.6 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 14 minuti
Pista ciclabile lunga 3 km che segue la riva meridionale del fiume Velino, nel cuore della città di Rieti. Nonostante la centralità, che permette di osservare monumenti e chiese, la ciclabile è immersa nel verde e lontana dal traffico automobilistico per la maggior parte della sua lunghezza.

Nel suo primo tratto, dallo stadio di atletica alla centrale del latte, è conosciuta anche con il nome di "Giorlandina". Nella segnaletica ufficiale del comune di Rieti è indicata come "ciclovia A Molino della Salce-Villa Reatina" (nonostante per il momento si fermi molto prima di Villa Reatina).

Alla sua estremità ovest si collega con la ciclabile della conca reatina (vedi pagina dedicata); in futuro un sottopasso collegherà direttamente le due ciclabili, per il momento è necessario percorrere un breve tratto di strada insieme alle auto. Ad est la ciclabile è incompleta (dovrebbe essere prolungata in direzione del quartiere Villa Reatina) e termina improvvisamente in corrispondenza di Ponte Cavallotti, il che costringe a immettersi sulla strada insieme alle auto, anche se siamo a breve distanza dalla centrale Porta D'Arci.

Il fondo stradale è buono: asfalto dallo stadio di atletica a viale Matteucci; calcestruzzo da lì al Ponte Romano; pavè da lì al ponte di San Francesco; travi di legno per un breve tratto; ghiaia fine nella parte rimanente.

Itinerario segnalato da Gabbianone94 il 24 luglio 17

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione