Registrazione

Anello Pozzuolo M - Crema

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 8% Dislivello salita 489m, discesa 607m, assoluto 121m

Caratteristiche

Distanza:84.2 km
Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 337 minuti
Il percorso è 80% sterrato da percorrere con bici MTB anche "semplice", è abbastanza lungo quindi serve un pò di resistenza.

La filosofia del percorso è di effettuare il giro facendo meno asfalto possibile, ovviamente esistono varie varianti che potrete scoprire da soli, attenzione che a volte su google map sembra di poter passare ma poi ci si "insacca". Percorso naturalistico e tranquillo ideale per farsi la gamba senza stare nel traffico.

La variante più interessante è verso la fine del percorso (se fatto in senso orario), alle chiuse del Canale Vacchelli se avete ancora ..ormoni.. andate a sinistra verso Zelo Buon Persico ed avanti per intercettare la Muzza e risalire la stessa, stando sulla sponda sinistra.

Itinerario segnalato da ALVY55 il 7 settembre 17

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Anello Pozzuolo M - Crema
    [youtube:2w8ne5t5]cUZp5IJidH8[/youtube:2w8ne5t5]
    GiuseppeMarrasi, 11 settembre
  • Re: Anello Pozzuolo M - Crema
    Ho seguito la traccia con partenza e arrivo a Cassano con una bici gravel. Sarebbe stato un bellissimo giro se non fosse che a Calvenzano punta diritto verso la ferrovia dell'alta velocità e si dovrebbero attraversare i binari.. ho deviato sul provinciale e attraversato utilizzando un sottopasso. Il tracciato lungo il Serio spesso non è battuto e ci si trova a passare nella vegetazione fitta e nei campi di granoturco; non conoscendo la zona difficile seguire altri sentieri. Lungo il Canale Vacchelli ad un certo punto si deve necessariamente attraversare i binari, per fortuna è un tratto dove la ferrovia è lineare e quindi c'è una buona visibilità e si tratta probabilmente di una linea secondaria.
    Per il resto è molto bello, fondo variabile (terra battura, ghiaia, erba, sentieri nei boschi) e divertente.
    VALLI_1973, 11 settembre
Scrivi commento | Regolamento