Registrazione

Arezzo - Chiusi scalo (sentiero della bonifica)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 11% Dislivello salita 101m, discesa 95m, assoluto 24m

Caratteristiche

Distanza:63.2 km
Tipo:sentiero
Fondo:terra
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 253 minuti
Pedalata da Arezzo a Chiusi Scalo sul famoso “Sentiero della Bonifica”.

Il punto di partenza è stato via Igino Cocchi ad Arezzo dove si trova un comodo parcheggio e da dove, con un sentierino, ci si immette direttamente su via Molinara da dove si raggiunge la Chiusa dei Monaci (punto di partenza ufficiale del sentiero della Bonifica).

La traccia è un po’ confusa nella prima parte in quanto una pecca delle segnalazioni (in generale molto buone) si riscontra proprio in prossimità della partenza.

Quando, dopo la Chiusa dei Monaci, si incrocia il primo asfalto principale bisogna girare a destra, superare il ponte, e subito girare a sinistra (non è molto evidente l’ingresso nell’altra parte del sentiero anche perché bisogna salire su un marciapiede). Altre piccole criticità nelle segnalazioni sono almeno due tratti in cui sentiero fa delle inversioni ad U e si ha l’impressione di tornare indietro (forse una segnalazione più chiara eliminerebbe ogni dubbio).

Il sentiero finisce, praticamente, nei pressi della stazione di Chiusi Scalo.

Itinerario segnalato da paoloorl il 4 gennaio 18

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione