Registrazione

Milano: valle del Lambro - Lodivecchio - Lodi

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:59.1 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 236 minuti
Con la pista ciclabile da Piazzale Lodi a Chiaravalle, quindi per strade secondarie si arriva a Melegnano (l'ingresso è su una strada trafficata, ma il sottopasso della stazione consente di arrivare in centro (Castello Visconteo).

Usciti dal paese per strade secondarie, San Zenone e lungo la valle del Lambro a Lodivecchio. Si raggiunge il castello di Sant'Angelo Lodigiano.

Da Bargano si raggiunge l'alzaia del canale della Muzza, sterrata ma facile. Da qui, per la pista ciclabile a Lodi. E' possibile abbreviare di una ventina di chilometri con la pista ciclabile diretta Lodivecchio-Lodi.

Rientro a Milano in poco più di mezz'ora con i frequenti treni regionali e suburbani che trasportano le biciclette. Percorso pianeggiante quasi completamente su strade secondarie asfaltate con pochissimo traffico. Adatto anche a ragazzi con buona capacità.

www.abbiateinbici.it
www.trenord.it

Itinerario segnalato da Abbiateinbici FIAB il 4 gennaio

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione