Registrazione

Sanremo - San Romolo - Ospedaletti

Profilo altimetrico

Pendenza media 5.4%, max 21% Dislivello salita 844m, discesa 850m, assoluto 850m

Caratteristiche

Distanza:15.8 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 63 minuti
Percorso ad anello su normale strada asfaltata che è consigliabile percorrere in senso orario percorrendo la salita in condizioni di traffico inesistente, è più frequentata la carrabile da San Romolo a Sanremo.

Da Sanremo si abbandona la ciclabile all'imbocco della galleria per Ospedaletti e percorrendo verso Ospedaletti un breve tratto trafficato di Aurelia e la si abbandona salendo a destra una stradina con indicazione Coldirodi.

L'antico borgo merita una visita prima di intraprendere la stradina chiamata "Militare" verso SanRomolo.

La salita è faticosa in alcuni tratti la pendenza supera il 10%. Ma la vista, raggiunto l'ultimo tornante ripaga della fatica, qui si dipartono alcuni percorsi per mountainbike, ma proseguimo in leggero falso piano in uno splendido bosco disseminato di caratteristici massi, con alcun punti per ristoro e finalmente si raggiunge l'incrocio dove possiamo intraprendere la discesa verso San Romolo da visitare prima di scendere in città.

A detto incrocio invece di scendere a destra si può proseguire salendo in falso piano circa 1 km fino alla galleria per Perinaldo.

Itinerario segnalato da robgatti il 4 gennaio 18

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione