Fiumetto - Pietrasanta

Mappa

Pendenza media 0.4%, max 3% Dislivello salita 26m, discesa 42m, assoluto -16m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:4.5 km
Durata: 18 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Bella pista ciclabile lungo il Viale Apua, che collega il mare con il centro di Pietrasanta e unisce la pista ciclabile proveniente da Forte dei Marmi, quella del teatro, quella che conduce allo stadio polivalente Falcone e Borsellino, quella che conduce dalla parte opposta lungo Via Unità d'Italia fino all'Aurelia, quella di Via Bernini che porta al quartiere 'Africa' e quella che costeggia la città di Pietrasanta lungo la Via Aurelia.

Ha inizio dalla ciclabile della Versilia al semaforo della piazza di Fiumetto, attraversa la piazza lungo il marciapiedi sx e poi costeggia il Fiumetto per poi discostarsene attraversando trasversalmente la parte iniziale del parco della Versiliana al termine del quale continua lungo Viale Apua (in sede separata) fino al semaforo.

Qui prosegue oltre il semaforo volgendo a sx fino a di Pietrasanta. Prima di entrare in città si incrocia con la ciclabile di Via Bernini e con la ciclabile lungo l'Aurelia.

La pista è adatta anche ai bambini purchè sorvegliati a causa dei numerosi attraversamenti e con un pò di aiuto sulla salita dopo il sottopasso.

Prestare attenzione alle sconnessioni del fondo nel tratto che attraversa il Parco della Versiliana formatesi in seguito alla tempesta del 5 marzo 2015.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 6 novembre 17

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Fiumetto - Pietrasanta

    Il tragitto è assai bello: la prima parte scorre entro il bosco della Versiliana in prossimità della strada, poi continua lungo la strada all'ombra dei tigli, fra la strada e la campagna pietrasantina, infine raggiunge la città.
    Ma i Km non sono 3,57; la lunghezza dell'itinerario è ben di più: almeno 1,5 Km. in più se non 2.

    p000gna, 19 aprile 13