Registrazione

Valbrembo BG (Volo a Vela) - Alme

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:6.2 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 25 minuti
Percorso lungo il fiume Brembo da Valbrembo fino ad Alme.

Dalla S.S. della Val Brembana all'altezza di Valbrembo alla rotatoria si prende a destra per Parco Faunistico "Le Cornelle" dopo circa 1200 metri si prende a dx per via san g. bosco, più avanti si tiene la sinistra per via g. marconi ( a dx via cornelle e poco più avanti il parco faunistico). in fondo si trova un area parcheggio.

Qui la partenza per percorso. poco più avanti la pista si biforca, a sx si scende lungo il brembo fin sotto il ponte di briolo e finisce li. a dx il ns percorso. all'inizio è in leggera pendenza e un po sassoso poi diventa sterrato normale.

Al punto E abbiamo visto una sbarra che chiudeva la strada, noi sia scesi al punto F e attraversato il canale su un ponticello, percorriamo lungo il canale e al ponticello seguente rientriamo sul percorso. più avanti arriviamo alla "Falesia di Alme" un'alta parete di roccia strapiombante attrezzata per arrampicate, più avanti un paio di ponticelli che superano il canale che esce dal Linificio poco più sopra, ormai chiuso. Costeggiamo il linificio e arriviamo alla fine del percorso, chiuso da una sbarra bassa. mettiamo le bici oltre e usciamo dal passaggio a lato.

Poco più sopra dei giardinetti pubblici con panchine e fontanella.

Itinerario segnalato da Render54 il 11 novembre

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione