Milano: ciclabile via San Dionigi - Parco Porto di Mare

Pendenza media 0.1%, max 8% Dislivello salita 256m, discesa 248m, assoluto 8m

Tipo percorso: ciclostrada

Descrizione

Il primo tratto è ciclabile asfaltato separato dal traffico automobilistico, al termine si percorre un breve tratto sulla strada e poco prima della rotonda si può entrare in un parchetto (che Google Maps chiama "Parco Depuratore Nosedo Vettabbia"), da lì è sterrato fino al parco Vettabbia.

Si percorre il parco fino ad arrivare in corrispondenza dell'Abbazia di Chiaravalle e si prosegue fino ad attraversare il parcheggio. Si fa per uscire dal parcheggio in direzione Via San Dionigi, ma prima di raggiungere la strada si può svoltare a sinistra e percorrere un altro breve tratto sterrato che porta ad un comodo attraversamento ciclopedonale ben segnalato dove si entra finalmente al parco Porto di Mare.

Il parco è perimetrato da un anello in brecciolino largo, percorso da ciclisti e pedoni e un percorso per MTB tutto sterrato molto divertente e vario, ricco di curve e saliscendi. Il percorso MTB si piega più volte su se stesso e interseca in vari punti il percorso in brecciolino.

Itinerario segnalato da cappellaiomatto il 27 giugno 22

• Re: Parco Porto di Mare partendo dalla ciclabile di Via San Dionigi

Milano: ciclabile via San Dionigi - Parco Porto di Mare! Aprendo il link si legge nel "titolo"! :ok