Anello del Chisone (S.Secondo - Macello - Baudenasca).Variante del percorso CAI. MTB/Gravel

Mappa

Pendenza media 0.1%, max 6% Dislivello salita 254m, discesa 231m, assoluto 23m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:17.2 km
Durata: 1.2 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:ghiaia
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel

Descrizione

Percorso restaurato recentemente dal CAI. Il tracciato, ottimamente segnalato, parte dal castello di Miradolo, si snoda lungo gli argini del torrente Chisone fino alla frazione Castellazzo (Cavuor). E' molto ombreggiato, interamente sterrato, e immerso nella natura.



Da qui attraversando un guado ormai dismesso, si fa ritorno sull'argine opposto.



Una bacheca informativa alla partenza, e in prossimità del guado (con il tracciato), pannelli con foto della fauna locale, e delle panchine, completano questo piacevole percorso.



Alcune precisazioni:




  • al ritorno, per mio errore, ho percorso interamente l'argine del fiume (mentre il tracciato "ufficiale passa" in parte per l'abitato di Baudenasca).

  • L'attraversamento del guado è SCONSIGLIATO ai bambini, e va comunque valutato (io l'ho attraversato con l'acqua alle caviglie).



 



 


Itinerario segnalato da barby&robi il 18 giugno

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati: