San Donato - Metanopoli - Bolgiano - Certosa

Mappa

Pendenza media 0.1%, max 3% Dislivello salita 69m, discesa 64m, assoluto 5m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:6.9 km
Durata: 27 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Ciclabile di San Donato Milanese. Ottimo esempio di ciclabile ad doppio anello inserita in contesto cittadino per mobilità alternativa.

In alcuni tratti è ammirabile lo sforso per rendere "internazionale" la segnaletica, come ad esempio le linee di arresto (cosidetti OFO) agli incroci semaforici voluti per far sostare in piena sicurezza, davanti alle auto i ciclisti.

In altri tratti purtroppo la ciclabile lascia un pò a desiderare per tratti lasciati a se stessi o improvviso termine senza alcuna indicazione.

Comunque resta un bell'esempio di ciclabile anche se l'ultima amministrazione comunale sembra andare in controtendenza ai suoi precedissori, annunciado uno smantellamento di alcuni tratti cittadini.

Per info a riguardo vedi link http://209.85.135.104/search?q=cache:n9LOYGMftugJ:www.fiab-onlus.it/sandonato.htm+piste+ciclabili%2Bsan+donato&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it

Itinerario segnalato da emabiond il 31 agosto 08

Modifica

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: San Donato - Metanopoli - Bolgiano - Certosa

    Ciao !!

    Ho appena finito di percorrere questa pista insieme al mio nipotino di otto anni e l'unica cosa che posso aggiungere è che sia un bel percorso, con l'aggiunta che noi la cominciamo a percorrere da san giuliano milanese attraversando il parco nord. Punti forti la segnaletica, il laghetto a san Donato che ha il suo percorso ciclabile molto curato e anzi tutto che tutta la tratta nel interno di san Donato e al contatto con la natura, che è una cosa difficile di trovare a Milano... al meno un po' di verde e tanti alberi !!

    maudan, 18 agosto 12