Registrazione

Beinasco - Rivalta

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.6%, max 2% Dislivello salita 36m, discesa 0m, assoluto 36m

Caratteristiche

Distanza:6.14 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 25 minuti
Bella ciclabile, nel verde e isolata dal traffico.

Se venisse ulteriormente allungata, per congiungerla con Stupinigi o Trana-Giaveno-Avigliana, sarebbe molto gradita.

Itinerario segnalato da pony il 14 ottobre 10

Sono presenti 6 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Beinasco - Rivalta
    Ottobre 2016 – Ciclabile interamente asfaltata molto piacevole, adatta anche per chi pedala con bambini. Attenzione alla domenica, perché è frequentatissima. Una volta arrivati a Rivalta, si può proseguire, sempre in ciclabile protetta, girando a sinistra in via Piossasco fino alla prima rotonda, poi si svolta a destra in via Bruino costeggiando la zona industriale, sempre su marciapiede ciclabile da poco realizzato. Dopo poche centinaia di metri inizia una bella ciclabile interamente asfaltata che corre nuovamente lungo la riva destra del Sangone e conduce fino a Sangano. Qui termina la ciclabile asfaltata, ma volendo si può proseguire fino a Trana su sterrato, dopo avere attraversato (attenzione, bici a mano!) la SP184, che sale verso Villarbasse.
    frankie48, 11 ottobre 16
  • Re: Beinasco - Rivalta
    :love Favolosa! Un Grazie a chi l'ha progettata, piste come queste sono un vanto per Torino. In pochi minuti sei immerso nel verde e delle auto non vedi l'ombra e non senti neppure l'angosciante rumore. Purtroppo le famiglie ottuse con passeggino che ti guardano come un alieno sono dovute alla mentalità provinciale di noi poveri italiani. :(
    ace342006, 29 maggio 12
  • Re: Beinasco - Rivalta
    adatta ai bambini, ma occhio ai bambini, soprattutto nei week-end, ma anche passeggini, gente a piedi che cammina senza guardare, ovviamente in tripla fila, e le molte curve con poca visibilità non aiutano.

    non andate troppo forte. :nono
    nff1987, 24 agosto 11
  • Re: Beinasco - Rivalta
    (Ri)Percorsa il 25 aprile 2011; in buono/ottimo stato. Ci uniamo alla speranza che venga completata da Sangano verso Trana (un percorso ci sarebbe già, ma la strada è sbarrata dalla SMAT) e da Beinasco a Stupinigi.
    Un plauso, comunque, alle amministrazioni che hanno creato i tratti già esistenti!
    desalvador, 25 aprile 11
  • Re: Beinasco - Rivalta
    Bisognerebbe solo far capire meglio sul tracciato che il punto F attraversa il ponte sul Sangone e quindi si passa dal risalire il lato desto al risalire il lato sinistro del torrente.
    Prossimamente, appena ho tempo proseguirei poi il tracciato (a sinistra del punto di arrivo G) sino alla rotonda e quindi - dopo un tratto in stradale secondaria - sino alla nuova pista ciclabile del lato destro del Sangone fatta dal comune di SANGANO : a detta del sindaco la vogliono poi far proseguire sino a Trana.
    Ciao
    pony, 12 maggio 08
Scrivi commento | Regolamento