Registrazione

Calusco - Carvico

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 5% Dislivello salita 27m, discesa 16m, assoluto 19m

Caratteristiche

Distanza:3.69 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 15 minuti
Questa ciclabile è stata pensata per collegare la stazione ferroviaria di Calusco d'Adda (sulla linea Milano-Carnate-Bergamo) con Sotto il Monte Giovanni XXIII, paese natale dell'omonimo Papa.

A Sotto il Monte è presente un'analoga ciclabile che si collega alla stazione ferroviaria di Terno d'Isola (sulla stessa linea).

La ciclabile è una classica ciclabile a fondo "rosso", separata dalla carreggiata stradale (mediante muretti, staccionate, etc.).

Questa ciclabile parte a ridosso del canyon dell'Adda, a poche pedalate dal Ponte San Michele (ponte ferroviario/stradale in "ferro") e porta alle pendici del Monte Canto (pieno di sentieri per MTB).

Itinerario segnalato da 4sentieri il 24 settembre 08

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Calusco - Carvico
    Il breve tratto di "assenza" della ciclabile (interruzione indicata al punto B) è stato ora completato (manca solo la colorazione rossa del fondo e la segnaletica, me è tranquillamente percorribile).
    4sentieri, 23 agosto 11
  • Ciclovia dei laghi Nord-Ovest
    Da qualche tempo questo itinerario è stato inserito nel percorso denominato "Ciclovia dei laghi Nord-Ovest" ed è segnalato con relativa e abbondante segnaletica.
    4sentieri, 26 gennaio 10
Scrivi commento | Regolamento