Registrazione

Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:9.65 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 39 minuti
Percorso ricavatao dalla sede di una ex area ferroviaria.


Itinerario segnalato da ukaflesh il 11 giugno 10

Sono presenti 4 commenti legati a questo percorso.

Download

Video

Commenti

  • Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)
    Fate attenzione ad eventuali deviazioni lungo il percorso all' interno dei centri storici delle varie cittadine. In alcuni di essi vige il divieto di transito a tutti i veicoli comprese le biciclette. I vigili urbani vanno in cerca di ciclisti da multare. Vi consiglio di scendere dalla bici e spingerla a mano.
    ciclomax, 6 febbraio 12
  • Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)
    Ciclabile rilassante, un po' monotona, che fa assaporare diversamente l'aria di mare. Lungo il percorso troverete diversi noleggiatori di biciclette, certamente più disponibili e vantaggiosi del noleggiatore "Elio" situato a San Lorenzo, la cui restituzione della bici è tassativa per le ore 19, orario ottimale per una passeggiata in bicicletta!

    PS: A metà agosto farò due ciclabili in Austria: la Drava (da Lienz a Volkermarkt, 170 km) e la ciclabile lungo il fiume Murr (300 km circa), con media di 80/90 km al giorno. Chi volesse aggregarsi è il benvenuto!
    giuseppe77, 17 luglio 11
  • Re: Santo Stefano al Mare - San Lorenzo (Imperia)
    E' stato praticamente completato il tratto che collega San Lorenzo a Riva Ligure e oltre fino ad Arma di Taggia. E' stato inaugurato ieri (credo di avere intravisto Scaiola). La ciclabile lungo la ex ferrovia collegherà Sanremo a San Lorenzo. E' obiettivamente un tratto bellissimo, sulla costa dell'estremo ponente ligure. Volendo uno si ferma e fa il bagno in una delle tante calettine a bordo strada (scordatevi le spiagge di sabbia bianca e accontentatevi del ciotolato nero e delle scogliere ... ;)

    Volendo con un pezzo di strada la pista si ricongiunge a quella verso Sanremo... Se non ho calcolato male da San Lorenzo a Sanremo sono più di 20Km.. che si possono fare avanti e indietro fino a sfinirsi.

    Una nota negativa è che la pista viene utilizzata anche (soprattutto) come passeggiata in particolare verso Sanremo. Il che significa pattini, roller-blade, cani, passeggini, simpatici escursionistii con bastoncini da sentieri montani ecc... che invadono allegramente la corsia riservata alle bici. Ho fatto un volo di alcuni metri per non centrare in pieno un ragazzino ma questo non mi ha impedito di continuare la corsa... Evitare un TIR sulla aurelia mi sarebbe costato di più... temo.
    Berl, 18 maggio 09
Scrivi commento | Regolamento