Bannia - San Vito al Tagliamento

Pendenza media 0.1%, max 0% Dislivello salita 7m, discesa 16m, assoluto -9m

Tipo percorso: ciclostrada

Descrizione

Ciclabile che inizia nell'abitato di Bannia e prosegue per qualche km in direzione San Vito.

Al punto C circa finisce la ciclabile e il percorso prosegue per adesso su strada normale (speriamo in un collegamento a breve), fare molta attenzione perche' purtroppo le macchine che percorrono questa strada viaggiano a forte velocita'

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 9 aprile 15

• Re: Bannia - San Vito al Tagliamento

Strada assolutamente pericolosa. È preferibile fare le strade sterrate che a partire da via Sile (casarsa) arrivano fino a bannia. Molto belle e molto tranquilla.

Giorgiosimon, 15 agosto 15

confermo quanto scritto da brisiach, mi accorgo solo ora che il tracciato che avevo disegnato e' stato inserito con 3 soli punti e quindi il punto c originale in cui avevo scritto che terminava la ciclabile non e' segnato correttamente.

Il Pordenonese, 15 ottobre 09

• Re: Bannia - San Vito al Tagliamento

questa ciclabile è stata costruita molto bene , ma è assolutamente parziale, infatti dopo il lungo rettilineo per S.Vito che costeggia le abitazioni in prossimità dell'abitato di Bannia , termina bruscamente. In direzione di S.Vito la strada è sempre quella vecchia,molto stretta, molto pericolosa per le biciclette e assolutamente da non percorrere perchè c'è veramente poco spazio se transitano due auto in senso contrario.Inoltre,in questo tratta di strada, ci sono stati diversi incidenti mortali.
    In attesa di completare l'allargamento della sede stradale (in fondo mancano solo 2 km circa), molto meglio seguire altri percorsi (ad esempio Bannia-Taiedo-Torrate-S.Vito oppure Bannia-Taiedo,poi ritornare sulla provinciale, girare a dx per 300m e prendere una stradina che porta a Prodolone e poi a S.Vito per strade del tutto tranquille)