Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/1634-san-martino-buon-albergo-san-briccio-val-di-mezzane

San Martino Buon Albergo - San Briccio - Val di Mezzane

Il percorso si snoda tra colline, vigneti e boschi è molto suggestivo le strade asfaltate sono tutte o quasi secondarie e alla fine c'é anche un breve tratto di ciclabile quello in cui auspico maggior attenzione.

Vi consiglierei una mountain bike o simile,perchè alcuni tratti sono su sentieri con terra o sassi, per altro si potrebbero ovviare seguendo le strade dipende da voi.

Itinerario segnalato da _Fra_ il 25/08/2009

DescrizioneDistanzaAltezza
A Partenza da San Martino Buon Albergo, dalla piazza della chiesa. - Comune di San Martino Buon Albergo0km49m
B Si segue la statale 11 direzione Vicenza arrivati al semaforo si svolta a sinistra per Marcellise - Comune di San Martino Buon Albergo0.2km48m
C Si lascia la strada asfaltata e si svolta a destra lungo i vigneti su strada sterrata, si trova anche un fotopiano con i percorsi possibili segnalati della zona qui. - Comune di San Martino Buon Albergo2.2km49m
D Mantieni la destra altrimenti ci si ritroverà tra i campi e non alla meta - Comune di San Martino Buon Albergo2.6km49m
E Si lascia il casolare di campagna sulla destra e si segue per Marcellise - Comune di Lavagno3.1km58m
F Si entra nel bosco - Comune di Lavagno3.2km69m
G Ci si ritrova sull'asfalto si svolta a destra e si sale la collina lungo la strada asfaltata, qui inizia un bel pendio - Comune di Lavagno4.3km69m
H Arrivati ad un tornanante con una casa sulla sinistra si lascia la strada asfaltata e si segue una sterrata sulla destra, che entra nel bosco - Comune di Lavagno5.3km135m
I La strada esce dal bosco ed entra tra i vigneti - Comune di Lavagno5.4km124m
J Si arriva a Barco su asfalto e si prosegue lungo la strada asfaltata a sinistra, qui ricomincia il pendio - Comune di Lavagno6.8km135m
K Arrivo al paese di San Briccio sul cucuzzolo della collina - Comune di Lavagno8km207m
L Arrivati in piazza a San Briccio con fontana e lavatoi si tiene la destra in direzione Mezzane e si scende sulla strada asfaltata - Comune di Lavagno8.2km197m
M Si attraversa la strada principale e si continua lungo una strada secondaria in mezzo ai vigneti - Comune di Mezzane di Sotto9.9km89m
N Si svolta a destra - Comune di Lavagno10.6km83m
O Si continua sulla strada asfaltata - Comune di Lavagno11.5km84m
P Qui ci si congiunge con una strada asfaltata più frequentata, si svolta a destra - Comune di Lavagno15.6km49m
Q Alla rotonda si prosegue dritto - Comune di Lavagno15.7km48m
R Un leggero pendio - Comune di Lavagno16.5km45m
S Un po' di pendenza - Comune di Lavagno16.7km44m
T Qui si potrebbe andare a visitare la chiesa romanica di San Giacomo sulla collinetta merita! - Comune di Lavagno17.2km51m
U Qui inizia una ciclabile molto pericolosa inquanto è un sensounico che con la bici si prende in senso opposto e le auto non si aspettano di trovarvi davanti e quindi escono dagli incroci senza guardare : ( - Comune di San Martino Buon Albergo18.6km47m
V Siete ritornati sulla strada della partenza svoltate a sinistra e poi al semaforo a destra e siete arrivati al punto di partenza - Comune di San Martino Buon Albergo19km48m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.

1. Partenza da San Martino Buon Albergo, dalla piazza della chiesa. (49 m slmSan Martino Buon Albergo)
  2. Si segue la statale 11 direzione Vicenza arrivati al semaforo si svolta a sinistra per Marcellise (48 m slmSan Martino Buon Albergo)
  3. Si lascia la strada asfaltata e si svolta a destra lungo i vigneti su strada sterrata, si trova anche un fotopiano con i percorsi possibili segnalati della zona qui. (49 m slmSan Martino Buon Albergo)
  4. Mantieni la destra altrimenti ci si ritroverà tra i campi e non alla meta (49 m slmSan Martino Buon Albergo)
  5. Si lascia il casolare di campagna sulla destra e si segue per Marcellise (58 m slmLavagno)
  6. Si entra nel bosco (69 m slmLavagno)
  7. Ci si ritrova sull'asfalto si svolta a destra e si sale la collina lungo la strada asfaltata, qui inizia un bel pendio (69 m slmLavagno)
  8. Arrivati ad un tornanante con una casa sulla sinistra si lascia la strada asfaltata e si segue una sterrata sulla destra, che entra nel bosco (135 m slmLavagno)
  9. La strada esce dal bosco ed entra tra i vigneti (124 m slmLavagno)
  10. Si arriva a Barco su asfalto e si prosegue lungo la strada asfaltata a sinistra, qui ricomincia il pendio (135 m slmLavagno)
  11. Arrivo al paese di San Briccio sul cucuzzolo della collina (207 m slmLavagno)
  12. Arrivati in piazza a San Briccio con fontana e lavatoi si tiene la destra in direzione Mezzane e si scende sulla strada asfaltata (197 m slmLavagno)
  13. Si attraversa la strada principale e si continua lungo una strada secondaria in mezzo ai vigneti (89 m slmMezzane di Sotto)
  14. Si svolta a destra (83 m slmLavagno)
  15. Si continua sulla strada asfaltata (84 m slmLavagno)
  16. Qui ci si congiunge con una strada asfaltata più frequentata, si svolta a destra (49 m slmLavagno)
  17. Alla rotonda si prosegue dritto (48 m slmLavagno)
  18. Un leggero pendio (45 m slmLavagno)
  19. Un po' di pendenza (44 m slmLavagno)
  20. Qui si potrebbe andare a visitare la chiesa romanica di San Giacomo sulla collinetta merita! (51 m slmLavagno)
  21. Qui inizia una ciclabile molto pericolosa inquanto è un sensounico che con la bici si prende in senso opposto e le auto non si aspettano di trovarvi davanti e quindi escono dagli incroci senza guardare : ( (47 m slmSan Martino Buon Albergo)
  22. Siete ritornati sulla strada della partenza svoltate a sinistra e poi al semaforo a destra e siete arrivati al punto di partenza (48 m slmSan Martino Buon Albergo)