Registrazione
www.piste-ciclabili.com/itinerari/1920-trevignano-romano

Trevignano Romano

Inizia nei pressi del cimitero a ridosso della chiesa di S.Bernardino, ad un Km dal paese, la pista ciclabile costeggia per quasi 2 Km la provinciale Settevene-Palo in direzione Anguillara.

Si può raggiungere anche percorrendo l'ampio marciapiede dall'inizio del paese fino al cimitero.

La pista è quasi completamente all'ombra di platani e protetta da una staccionata in legno.

Itinerario segnalato da [ANONIMO] il 07/12/2009

Roadbook - Luoghi attraversati

DescrizioneDistanzaAltezza
A Chiesa di San Bernardino da Siena nel luogo, si dice, in cui avvenne il primo incontro tra il Santo e la popolazione trevignanese in fuga terrorizzata dalla voce che i saraceni si stavano avvicinando al paese. Nel 1450, rassicurati dalle sue predicazioni, i trevignanesi eressero in onore del loro patrono questa piccola chiesa recentemente ristrutturata. Al suo interno è collocata la statua del Patrono sopra un sasso, che si ritiene sia stato il pulpito dal quale il frate parlò ai trevignanesi. - Comune di Trevignano Romano0km169m
B Tra uliveti e la vista sul piccolo golfo di origine vulcanica. - Comune di Trevignano Romano0.9km177m

Profilo altimetrico

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici di tutti gli itinerari e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione




  1. Chiesa di San Bernardino da Siena nel luogo, si dice, in cui avvenne il primo incontro tra il Santo e la popolazione trevignanese in fuga terrorizzata dalla voce che i saraceni si stavano avvicinando al paese. Nel 1450, rassicurati dalle sue predicazioni, i trevignanesi eressero in onore del loro patrono questa piccola chiesa recentemente ristrutturata. Al suo interno è collocata la statua del Patrono sopra un sasso, che si ritiene sia stato il pulpito dal quale il frate parlò ai trevignanesi. (169 m slmTrevignano Romano)
  2. Tra uliveti e la vista sul piccolo golfo di origine vulcanica. (177 m slmTrevignano Romano)
www.piste-ciclabili.com/itinerari/1920-trevignano-romano