Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/2048-palermo-villa-heloise-capo-gallo

Palermo: Villa Heloise - Capo Gallo

Il percorso suggerito conduce dal centro di Palermo al mare, passando tra gli agrumeti del parco della Favorita.

Itinerario segnalato da [ANONIMO] il 18/03/2010

DescrizioneDistanzaAltezza
A Villa Heloise punto di partenza - Comune di Palermo0km35m
B Pedalando sulla pista ciclabile di viale libertà si giunge a P. Vittorio Veneto - Comune di Palermo0.7km41m
C Facendo attenzione alle auto percheggiate sugli scivoli, si arriva al vialone dei carabinieri. - Comune di Palermo1.1km45m
D Si giunge al nuovo parco cittadino, prendere la strada sterrata bianca sulla destra in leggerissima pendenza. - Comune di Palermo2.1km45m
E Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione. - Comune di Palermo2.5km45m
F Prendere il sentiero sterrato in direzione MOndello - Comune di Palermo2.5km49m
G Agrumeti - Comune di Palermo4km72m
H Pineta e postazioni di ristoro - Comune di Palermo4km72m
I Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione. - Comune di Palermo4.1km72m
J Obelisco. Seguire il sentiero e svoltare subito a destra dell'obelisco. Percorrere il sentiero delle ginestre fino al cencello della Forestale. Attenzione ci sono due brevi ma ripide salite con accando dei gradini - Comune di Palermo4.2km72m
K Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione.ci sono due brevi ma ripide salite con accando dei gradini - Comune di Palermo4.5km76m
L Inizio Percorso Landolina. Leggera discesa. - Comune di Palermo4.5km74m
M Stop! Ciclisti esperti ed allenati possono proseguire a destra sul sentiero che li porterà fin sotto la montagna in saliscendi stretti ma molto belli! - Comune di Palermo5km74m
N Per tutti gli altri ciclisti, scendendo lungo ilmarciapiede si arriva dritto dritto a Mondello - Comune di Palermo7.3km8m
O Costeggiare la spiaggia! Sono ammesse fermate per il bagno! - Comune di Palermo7.3km5m
P Torre del Borgo di MOndello - Comune di Palermo8.6km10m
Q Porticciolo di Mondello - Comune di Palermo8.7km1m
R Hotel La Torre - Comune di Palermo9km11m
S Svoltare a destra facendo attenzione alle macchine in senso contrario - Comune di Palermo9.2km15m
T Svoltare a sinistra facendo attenzione alle macchine in senso contrario - Comune di Palermo9.2km4m
U Parco di Capo Gallo.Cancello controllato da... Ingresso a pagamento. La vergogna di Palermo!!! - Comune di Palermo9.3km4m
V Scendere e fare il bagno! - Comune di Palermo9.7km14m
W Porto di capo gallo e salita al faro! - Comune di Palermo10km12m
X Faro di capo gallo. Si può ancora continuare ma su strada sterrata e impervia! - Comune di Palermo10.9km42m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.

1. Villa Heloise punto di partenza (35 m slmPalermo)
  2. Pedalando sulla pista ciclabile di viale libertà si giunge a P. Vittorio Veneto (41 m slmPalermo)
  3. Facendo attenzione alle auto percheggiate sugli scivoli, si arriva al vialone dei carabinieri. (45 m slmPalermo)
  4. Si giunge al nuovo parco cittadino, prendere la strada sterrata bianca sulla destra in leggerissima pendenza. (45 m slmPalermo)
  5. Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione. (45 m slmPalermo)
  6. Prendere il sentiero sterrato in direzione MOndello (49 m slmPalermo)
  7. Agrumeti (72 m slmPalermo)
  8. Pineta e postazioni di ristoro (72 m slmPalermo)
  9. Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione. (72 m slmPalermo)
  10. Obelisco. Seguire il sentiero e svoltare subito a destra dell'obelisco. Percorrere il sentiero delle ginestre fino al cencello della Forestale. Attenzione ci sono due brevi ma ripide salite con accando dei gradini (72 m slmPalermo)
  11. Stop! Scendere dalla bici e attraversare la strada facendo molta attenzione.ci sono due brevi ma ripide salite con accando dei gradini (76 m slmPalermo)
  12. Inizio Percorso Landolina. Leggera discesa. (74 m slmPalermo)
  13. Stop! Ciclisti esperti ed allenati possono proseguire a destra sul sentiero che li porterà fin sotto la montagna in saliscendi stretti ma molto belli! (74 m slmPalermo)
  14. Per tutti gli altri ciclisti, scendendo lungo ilmarciapiede si arriva dritto dritto a Mondello (8 m slmPalermo)
  15. Costeggiare la spiaggia! Sono ammesse fermate per il bagno! (5 m slmPalermo)
  16. Torre del Borgo di MOndello (10 m slmPalermo)
  17. Porticciolo di Mondello (1 m slmPalermo)
  18. Hotel La Torre (11 m slmPalermo)
  19. Svoltare a destra facendo attenzione alle macchine in senso contrario (15 m slmPalermo)
  20. Svoltare a sinistra facendo attenzione alle macchine in senso contrario (4 m slmPalermo)
  21. Parco di Capo Gallo.Cancello controllato da... Ingresso a pagamento. La vergogna di Palermo!!! (4 m slmPalermo)
  22. Scendere e fare il bagno! (14 m slmPalermo)
  23. Porto di capo gallo e salita al faro! (12 m slmPalermo)
  24. Faro di capo gallo. Si può ancora continuare ma su strada sterrata e impervia! (42 m slmPalermo)