Registrazione
www.piste-ciclabili.com/itinerari/2757-palazzina-di-caccia-di-stupinigi-reggia-di-venaria-reale

Palazzina di caccia di Stupinigi - Reggia di Venaria Reale

Un percorso che unisce due massime bellezze storiche e architettoniche patrimonio dell'Unesco.

Il percorso taglia Torino in direzione nord al 90% su strade ciclabili attraversando inoltre il parco Ruffini e quello della Pellerina. L'arrivo presso la Reggia di Venaria Reale, Piazza della Repubblica è il punto in cui partirà il Giro d'Italia del 2011.

Consiglio di percorrere il tragitto in tutta calma in circa 2 ore con una comoda bici da passeggio coi freni a bacchetta! :)

Itinerario segnalato da parpajon il 01/01/2011

DescrizioneDistanzaAltezza
A Piazzale fronte Palazzina di Caccia di Stupinigi. - Comune di Nichelino, 229m s.l.m0km0m
B Continuare lungo la ciclabile che porta verso Corso Unione Sovietica - Comune di Nichelino, 229m s.l.m1.1km0m
C Attraversamento ponte della tangenziale - Comune di Nichelino, 229m s.l.m1.3km0m
D Pista Ciclabile di Corso Unione Sovietica da percorrere praticamente tutta fino a Corso Tazzoli - Comune di Nichelino, 229m s.l.m1.7km0m
E Qui la pista ciclabile costeggia sulla sx l'immenso quartiere della Fiat di Mirafiori - Comune di Torino, 239m s.l.m3.1km0m
F Entrata sede principale Fiat Mirafiori - Comune di Torino, 239m s.l.m4.1km0m
G Proseguire lungo la ciclabile alberata di Corso Tazzoli (centro della strada)fino in Corso Orbassano, si continua a costeggiare la Fiat sulla sx - Comune di Torino, 239m s.l.m4.5km0m
H Svoltare a DX e percorrere il breve tratto di pista ciclabile su Corso Orbassano - Comune di Torino, 239m s.l.m5.8km0m
I Svoltare a SX e percorrere la ciclabile di Via Castelgomberto - Comune di Torino, 239m s.l.m6.4km0m
J Attraversare via Filadelfia e proseguire sempre su ciclabile oltre Corso Sebastopoli - Comune di Torino, 239m s.l.m7.2km0m
K Svoltare a SX lungo via Pozzi e dirigersi verso via Guido Reni - Comune di Torino, 239m s.l.m7.7km0m
L Svoltare a DX e proseguire lungo via Guido Reni - Comune di Torino, 239m s.l.m7.9km0m
M Svoltare a DX e percorrere tutta la ciclabile di Via Arbe - Comune di Torino, 239m s.l.m8.2km0m
N Seguire la ciclabile lungo via Tirreno - Comune di Torino, 239m s.l.m8.5km0m
O Svoltare a SX e proseguire sulla ciclabile di Corso Trapani fino al Parco Ruffini attraversando la ferrovia - Comune di Torino, 239m s.l.m8.6km0m
P Entrata nel Parco Ruffini - Comune di Torino, 239m s.l.m8.8km0m
Q Si può scegliere di attraversare il parco verso Ovest come si preferisce. Ci sono diverse stradine asfaltate o sentierini. - Comune di Torino, 239m s.l.m8.8km0m
R Svoltare a SX lungo il viale pedonale che attraversa il parco - Comune di Torino, 239m s.l.m9km0m
S Usciti dal parco Ruffini immettersi sulla Ciclopedonale di Corso Montecucco e percorrerla fino al fondo - Comune di Torino, 239m s.l.m9.4km0m
T Percorrere tutta la ciclabile di Corso Monte Cucco - Comune di Torino, 239m s.l.m9.5km0m
U Attraversare corso Francia, Corso Monte Cucco diventa Corso Monte Grappa, continuare sulla ciclopedonale fino al fondo - Comune di Torino, 239m s.l.m11.3km0m
V Alla fine della ciclabile proseguire sempre diritto in direzione della Pellerina - Comune di Torino, 239m s.l.m12.2km0m
W Entrata Parco della Pellerina - Comune di Torino, 239m s.l.m12.3km0m
X Attraversare la passerella su Corso Appio Claudio e percorrere la discesa che porta dentro il parco della Pellerina - Comune di Torino, 239m s.l.m12.4km0m
Y Attraversare il parco in direzione Nord Ovest. E' possibile percorrere diverse stradine dentro il parco piu' o meno asfaltate. - Comune di Torino, 239m s.l.m12.5km0m
Z Proseguire in direzione delle Piscine estive - Comune di Torino, 239m s.l.m12.6km0m
A Svoltare a SX e tenendo le piscine sulla sinistra - Comune di Torino, 239m s.l.m12.6km0m
B Proseguire diritto in direzione del ponte sul fiume Dora - Comune di Torino, 239m s.l.m12.8km0m
C Percorrere il Ponte sulla Dora - Comune di Torino, 239m s.l.m13km0m
D Svoltare a SX e seguire la stradina in terra battuta che porta in direzione della passerella di attraversamento di Corso Regina - Comune di Torino, 239m s.l.m13.2km0m
E All'altezza del laghetto svoltare a DX e subito a SX - Comune di Torino, 239m s.l.m13.5km0m
F Attraversare la passerella di legno su Corso Regina Margherita - Comune di Torino, 239m s.l.m13.7km0m
G Proseguire lungo la stradina ciclabile tenendo i caseggiati sulla SX - Comune di Torino, 239m s.l.m13.8km0m
H Attraversare Via Pianezza e immettersi sulla pista ciclabile di Corso Cincinnato - Comune di Torino, 239m s.l.m14.3km0m
I Percorrere interamente la ciclabile di Corso Cincinnato - Comune di Torino, 239m s.l.m14.4km0m
J Ciclabile Corso Cincinnato - Comune di Torino, 239m s.l.m14.7km0m
K Ciclabile Corso Cincinnati - Comune di Torino, 239m s.l.m14.7km0m
L Ciclabile Corso Cincinnati - Comune di Torino, 239m s.l.m14.9km0m
M Ciclabile Corso Cincinnato - Comune di Torino, 239m s.l.m15km0m
N Al fondo di Corso Cincinnati attraversare Piazza Giuseppe Manno - Comune di Torino, 239m s.l.m15.9km0m
O Percorrere Via Riccardo Arnò fino a via Confalonieri. Sul tratto non è presente una ciclabile tuttavia è una strada poco trafficata. - Comune di Torino, 239m s.l.m16.2km0m
P Svoltare a SX su Via Confalonieri e immettersi sulla ciclabile fino a raggiungere via Sansovino - Comune di Torino, 239m s.l.m16.5km0m
Q Svoltare a DX lungo via Sansovino. Inizia un tratto privo di strade ciclabili, prestare attenzione! - Comune di Torino, 239m s.l.m16.9km0m
R Attraversare via Venaria mantenendosi lungo via Sansovino - Comune di Torino, 239m s.l.m17.1km0m
S Svoltare a SX in Via Lanzo e percorrerla fino a Venaria Reale - Comune di Torino, 239m s.l.m17.3km0m
T Proseguire sempre su Via Lanzo che diventa Strada Lanzo - Comune di Torino, 239m s.l.m17.5km0m
U Attraversare il ponte sulla tangenziale... e finalmente finisce il tratto senza ciclabile! - Comune di Torino, 239m s.l.m18.7km0m
V Proseguire per la strada chiusa di Via San Marchese - Comune di Torino, 239m s.l.m18.9km0m
W Qui è presente una postazione bike sharing - Comune di Torino, 239m s.l.m18.9km0m
X Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura - Comune di Torino, 239m s.l.m18.9km0m
Y Arrivati al fondo di Via San Marchese inizia una stradina in terra battuta che porta verso la ciclabile di Altessano - Comune di Torino, 239m s.l.m19.2km0m
Z Proseguire lungo la stradina sterrata tenendo il fiume Stura sulla destra - Comune di Torino, 239m s.l.m19.4km0m
A Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m20.3km0m
B Arrivati alla pista di mountain bike svoltare a SX - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m20.5km0m
C Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m20.8km0m
D Finita la stradina ciclopedonale svoltare a DX su viale Roma - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m20.8km0m
E Continuare lungo viale Roma tenendo sulla SX la stazione di Venaria della Ferrovia Torino-Ceres - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m20.9km0m
F Inizio della zona pedonale di Via Mensa che attraversa il suggestivo borgo antico di Venaria Reale (http://www.lavenaria.it/complesso/ita/borgo/tutto_su_borgo/note_storiche.shtml). Postazione bike sharing. www.biciincomune.com - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m21.1km0m
G Proseguire lungo via Mensa fino al fondo - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m21.2km0m
H Attraversare Piazza dell'Annunziata. Proseguire sempre lungo via Mensa. - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m21.4km0m
I Reggia di Venaria Reale. Piazza della Repubblica. (da qui partirà il Giro d'Italia 2011 !) - Comune di Venaria Reale, 0m s.l.m21.7km0m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici di tutti gli itinerari e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione

1. Piazzale fronte Palazzina di Caccia di Stupinigi. (0 m slmNichelino)
  2. Continuare lungo la ciclabile che porta verso Corso Unione Sovietica (0 m slmNichelino)
  3. Attraversamento ponte della tangenziale (0 m slmNichelino)
  4. Pista Ciclabile di Corso Unione Sovietica da percorrere praticamente tutta fino a Corso Tazzoli (0 m slmNichelino)
  5. Qui la pista ciclabile costeggia sulla sx l'immenso quartiere della Fiat di Mirafiori (0 m slmTorino)
  6. Entrata sede principale Fiat Mirafiori (0 m slmTorino)
  7. Proseguire lungo la ciclabile alberata di Corso Tazzoli (centro della strada)fino in Corso Orbassano, si continua a costeggiare la Fiat sulla sx (0 m slmTorino)
  8. Svoltare a DX e percorrere il breve tratto di pista ciclabile su Corso Orbassano (0 m slmTorino)
  9. Svoltare a SX e percorrere la ciclabile di Via Castelgomberto (0 m slmTorino)
  10. Attraversare via Filadelfia e proseguire sempre su ciclabile oltre Corso Sebastopoli (0 m slmTorino)
  11. Svoltare a SX lungo via Pozzi e dirigersi verso via Guido Reni (0 m slmTorino)
  12. Svoltare a DX e proseguire lungo via Guido Reni (0 m slmTorino)
  13. Svoltare a DX e percorrere tutta la ciclabile di Via Arbe (0 m slmTorino)
  14. Seguire la ciclabile lungo via Tirreno (0 m slmTorino)
  15. Svoltare a SX e proseguire sulla ciclabile di Corso Trapani fino al Parco Ruffini attraversando la ferrovia (0 m slmTorino)
  16. Entrata nel Parco Ruffini (0 m slmTorino)
  17. Si può scegliere di attraversare il parco verso Ovest come si preferisce. Ci sono diverse stradine asfaltate o sentierini. (0 m slmTorino)
  18. Svoltare a SX lungo il viale pedonale che attraversa il parco (0 m slmTorino)
  19. Usciti dal parco Ruffini immettersi sulla Ciclopedonale di Corso Montecucco e percorrerla fino al fondo (0 m slmTorino)
  20. Percorrere tutta la ciclabile di Corso Monte Cucco (0 m slmTorino)
  21. Attraversare corso Francia, Corso Monte Cucco diventa Corso Monte Grappa, continuare sulla ciclopedonale fino al fondo (0 m slmTorino)
  22. Alla fine della ciclabile proseguire sempre diritto in direzione della Pellerina (0 m slmTorino)
  23. Entrata Parco della Pellerina (0 m slmTorino)
  24. Attraversare la passerella su Corso Appio Claudio e percorrere la discesa che porta dentro il parco della Pellerina (0 m slmTorino)
  25. Attraversare il parco in direzione Nord Ovest. E' possibile percorrere diverse stradine dentro il parco piu' o meno asfaltate. (0 m slmTorino)
  26. Proseguire in direzione delle Piscine estive (0 m slmTorino)
  27. Svoltare a SX e tenendo le piscine sulla sinistra (0 m slmTorino)
  28. Proseguire diritto in direzione del ponte sul fiume Dora (0 m slmTorino)
  29. Percorrere il Ponte sulla Dora (0 m slmTorino)
  30. Svoltare a SX e seguire la stradina in terra battuta che porta in direzione della passerella di attraversamento di Corso Regina (0 m slmTorino)
  31. All'altezza del laghetto svoltare a DX e subito a SX (0 m slmTorino)
  32. Attraversare la passerella di legno su Corso Regina Margherita (0 m slmTorino)
  33. Proseguire lungo la stradina ciclabile tenendo i caseggiati sulla SX (0 m slmTorino)
  34. Attraversare Via Pianezza e immettersi sulla pista ciclabile di Corso Cincinnato (0 m slmTorino)
  35. Percorrere interamente la ciclabile di Corso Cincinnato (0 m slmTorino)
  36. Ciclabile Corso Cincinnato (0 m slmTorino)
  37. Ciclabile Corso Cincinnati (0 m slmTorino)
  38. Ciclabile Corso Cincinnati (0 m slmTorino)
  39. Ciclabile Corso Cincinnato (0 m slmTorino)
  40. Al fondo di Corso Cincinnati attraversare Piazza Giuseppe Manno (0 m slmTorino)
  41. Percorrere Via Riccardo Arnò fino a via Confalonieri. Sul tratto non è presente una ciclabile tuttavia è una strada poco trafficata. (0 m slmTorino)
  42. Svoltare a SX su Via Confalonieri e immettersi sulla ciclabile fino a raggiungere via Sansovino (0 m slmTorino)
  43. Svoltare a DX lungo via Sansovino. Inizia un tratto privo di strade ciclabili, prestare attenzione! (0 m slmTorino)
  44. Attraversare via Venaria mantenendosi lungo via Sansovino (0 m slmTorino)
  45. Svoltare a SX in Via Lanzo e percorrerla fino a Venaria Reale (0 m slmTorino)
  46. Proseguire sempre su Via Lanzo che diventa Strada Lanzo (0 m slmTorino)
  47. Attraversare il ponte sulla tangenziale... e finalmente finisce il tratto senza ciclabile! (0 m slmTorino)
  48. Proseguire per la strada chiusa di Via San Marchese (0 m slmTorino)
  49. Qui è presente una postazione bike sharing (0 m slmTorino)
  50. Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura (0 m slmTorino)
  51. Arrivati al fondo di Via San Marchese inizia una stradina in terra battuta che porta verso la ciclabile di Altessano (0 m slmTorino)
  52. Proseguire lungo la stradina sterrata tenendo il fiume Stura sulla destra (0 m slmTorino)
  53. Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura (0 m slmVenaria Reale)
  54. Arrivati alla pista di mountain bike svoltare a SX (0 m slmVenaria Reale)
  55. Ciclabile asfalto misto terra che costeggia il fiume Stura (0 m slmVenaria Reale)
  56. Finita la stradina ciclopedonale svoltare a DX su viale Roma (0 m slmVenaria Reale)
  57. Continuare lungo viale Roma tenendo sulla SX la stazione di Venaria della Ferrovia Torino-Ceres (0 m slmVenaria Reale)
  58. Inizio della zona pedonale di Via Mensa che attraversa il suggestivo borgo antico di Venaria Reale (http://www.lavenaria.it/complesso/ita/borgo/tutto_su_borgo/note_storiche.shtml). Postazione bike sharing. www.biciincomune.com (0 m slmVenaria Reale)
  59. Proseguire lungo via Mensa fino al fondo (0 m slmVenaria Reale)
  60. Attraversare Piazza dell'Annunziata. Proseguire sempre lungo via Mensa. (0 m slmVenaria Reale)
  61. Reggia di Venaria Reale. Piazza della Repubblica. (da qui partirà il Giro d'Italia 2011 !) (0 m slmVenaria Reale)