Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/3173-reggio-calabria-lungomare-e-dintorni

Reggio Calabria: Lungomare e dintorni

Lungo la così detta via Marina di Reggio Calabria è possibile percorrere oltre un kilometro di costa, in bici, coi pattini, in skate board o semplicemente di corsa per fare un pò di sport in uno splendido scenario ambientale (vista stretto di Messina da un lato e sequenza alberi secolari e palazzi di interesse storico dall'altro).

Il lungomare è a due livelli: sul livello della strada c'è una pavimentazione in marmo molto ampia dove in genere si può pattinare, correre o portare i bambini in bicicletta, sul livello del mare c'è un ampia area ciclopedonale che costeggia la spiaggia.

Alla fine dell'area pedonale (lato stazione centrale) si può proseguire verso il "tempietto" (spiazzo verde) o semplicemente attraversare la strada per osservare i resti di un pavimento di bagni d'epoca romana.

All'inizio della suddetta area pedonale (lato stazione lido) si può proseguire, percorrendo una breve salita di raccordo, su Viale Genoese Zerbi, detto "La Pineta", dove c'è anche un parco giochi per i più piccoli.

Itinerario segnalato da [ANONIMO] il 07/08/2011

Roadbook - Luoghi attraversati

DescrizioneDistanzaAltezza
A Pineta: ampio viale alberato con ottima gelateria e fruttivendolo/bar, area giochi per bambini. - Comune di Messina0km13m
B Piazza Indipendenza: inizio lungomare con rotonda sullo stretto e storico chiosco-gelateria rinomato in città - Comune di Messina0.4km10m
C Fine area pedonale - Comune di Messina1.4km6m
D Tempietto: area verde affacciata sul mare - Comune di Messina2km3m

Profilo altimetrico

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.



  1. Pineta: ampio viale alberato con ottima gelateria e fruttivendolo/bar, area giochi per bambini. (13 m slmMessina)
  2. Piazza Indipendenza: inizio lungomare con rotonda sullo stretto e storico chiosco-gelateria rinomato in città (10 m slmMessina)
  3. Fine area pedonale (6 m slmMessina)
  4. Tempietto: area verde affacciata sul mare (3 m slmMessina)
www.piste-ciclabili.com/itinerari/3173-reggio-calabria-lungomare-e-dintorni
include("inc/footer.inc.php"); ?>