Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/3176-chatelair-conca-di-by

Chatelair - Conca di By

Uno dei più bei percorsi da fare in MB in tutta la Val D'Aosta.

Alla conca di By, ci si arriva anche da Ollomont. Questo percorso è caratterizzato da una carrozzabile, dapprima asfaltata e dopo bianca, davvero con fondo comodo.

La strada asfaltata è quella che supera il dislivello maggiore, con la bianca salvo due tornanti da superare in discesa (all'andata)il dislivello è costante sui 2050/2100 mslm.

Una volta lasciata la strada asfaltata molte sono le deviazioni da poter fare (belle, ma con tratti con bici in spalla), chiedere alle locali Aziende Informazioni Turistiche.

Già nel tratto asfaltato la possibilità di incontrare (nei prati circostanti) le marmotte è alta.

Attenzione ai primi 10 km, non vi sono punti di rifornimento di acqua, mentre dopo le fontanine si presentano ad interalli regolari.

Itinerario segnalato da NONNOCICLISTA il 10/08/2011

Roadbook - Luoghi attraversati

DescrizioneDistanzaAltezza
A Partenza - Comune di Doues0km1448m
B Plan Detruit - Comune di Doues7.4km2066m
C Conca di By. Dominata dal G.Combin e da altre cime famose. Tratto non asfaltato ma con ottimo fondo e con un dislivello non fastidioso. Il ritorno o per lo stesso percorso o scendendo ad Ollomont. In questo caso - Comune di Ollomont16.3km2059m

Profilo altimetrico

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.



  1. Partenza (1448 m slmDoues)
  2. Plan Detruit (2066 m slmDoues)
  3. Conca di By. Dominata dal G.Combin e da altre cime famose. Tratto non asfaltato ma con ottimo fondo e con un dislivello non fastidioso. Il ritorno o per lo stesso percorso o scendendo ad Ollomont. In questo caso (2059 m slmOllomont)
www.piste-ciclabili.com/itinerari/3176-chatelair-conca-di-by
include("inc/footer.inc.php"); ?>