Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/3219-correggio-bagnolo-novellara-campagnola-emilia-anello

Correggio - Bagnolo - Novellara - Campagnola Emilia (anello)

Percorso facile aperto a tutti è preferibile usare una mountain-bike a causa di alcuni tratti di sterrato.

Itinerario segnalato da [ANONIMO] il 16/08/2011

DescrizioneDistanzaAltezza
A Partenza del percorso in senso orario - Comune di Correggio0km33m
B Vecchia ferrovia - Comune di Correggio1.9km30m
C Possibilita di fare rifornimento di acqua all'inizio del parco - Comune di Reggio Emilia7.9km29m
D Tenere la SX in alcune stagioni è meglio perrcorrere la riva del canale ERBA TROPPO ALTA - Comune di Bagnolo in Piano9.7km27m
E ATTENZIONE ghiaino e al tombino in metallo - Comune di Bagnolo in Piano10.5km30m
F ATTENZIONE alla ghiaia ed all'incrocio con passaggio del treno - Comune di Bagnolo in Piano12.1km27m
G ATTENZIONE moderare la velocita curva ceca guardare lo specchio - Comune di Bagnolo in Piano12.1km27m
H Inizio tratto di sterrato - Comune di Bagnolo in Piano13.4km28m
I Inizio di tratto sterrato - Comune di Novellara16.5km24m
J Inizio di tratto sterrato o carraia - Comune di Novellara18.7km26m
K Seguire il fossato a SX percorrendo la carreggiata - Comune di Campagnola Emilia23.7km29m
L In fondo alla via girare a SX per un breve tratto e poi a DX sulla riva del canale - Comune di Correggio24.7km29m
M Fiancheggiare il canale su di una carraia - Comune di Correggio25.4km28m
N Attraversare la strada ed entrare nella careggiata del frutteto ATTENZIONE allo scalino tra asfalto e cghiaia - Comune di Correggio25.5km28m
O In fondo al frutteto girare verso il canale ed attraversare il fossato ATTENZIONE PERICOLO SOLO A PIEDI BICI A SPALLA altrimenti fermarsi prima ed attraversare il fosso e costeggiare il campo in direzione SUD o raggiungere la pianta che si vede dopo di che si gira a SXper la carreggiata - Comune di Correggio25.9km27m
P Attraversare la strada proseguire per la carreggiata - Comune di Correggio26.8km27m
Q Girare in direzione del capannone ricovero foraggio costeggiando il capannone e alla fine una esse sul ponte della residenza DX subito SX sulla strada ghiaiata e sempre dritto fino al ponte - Comune di Correggio27.3km26m
R Girare sul passaggio pedonale ATTENZIONE ghiaia e rallentamenti - Comune di Correggio28.7km33m
S Attraversamento del parco ATTENZIONE hai pedoni e cani - Comune di Correggio28.8km34m
T Arrivo - Comune di Correggio29.3km32m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.

1. Partenza del percorso in senso orario (33 m slmCorreggio)
  2. Vecchia ferrovia (30 m slmCorreggio)
  3. Possibilita di fare rifornimento di acqua all'inizio del parco (29 m slmReggio Emilia)
  4. Tenere la SX in alcune stagioni è meglio perrcorrere la riva del canale ERBA TROPPO ALTA (27 m slmBagnolo in Piano)
  5. ATTENZIONE ghiaino e al tombino in metallo (30 m slmBagnolo in Piano)
  6. ATTENZIONE alla ghiaia ed all'incrocio con passaggio del treno (27 m slmBagnolo in Piano)
  7. ATTENZIONE moderare la velocita curva ceca guardare lo specchio (27 m slmBagnolo in Piano)
  8. Inizio tratto di sterrato (28 m slmBagnolo in Piano)
  9. Inizio di tratto sterrato (24 m slmNovellara)
  10. Inizio di tratto sterrato o carraia (26 m slmNovellara)
  11. Seguire il fossato a SX percorrendo la carreggiata (29 m slmCampagnola Emilia)
  12. In fondo alla via girare a SX per un breve tratto e poi a DX sulla riva del canale (29 m slmCorreggio)
  13. Fiancheggiare il canale su di una carraia (28 m slmCorreggio)
  14. Attraversare la strada ed entrare nella careggiata del frutteto ATTENZIONE allo scalino tra asfalto e cghiaia (28 m slmCorreggio)
  15. In fondo al frutteto girare verso il canale ed attraversare il fossato ATTENZIONE PERICOLO SOLO A PIEDI BICI A SPALLA altrimenti fermarsi prima ed attraversare il fosso e costeggiare il campo in direzione SUD o raggiungere la pianta che si vede dopo di che si gira a SXper la carreggiata (27 m slmCorreggio)
  16. Attraversare la strada proseguire per la carreggiata (27 m slmCorreggio)
  17. Girare in direzione del capannone ricovero foraggio costeggiando il capannone e alla fine una esse sul ponte della residenza DX subito SX sulla strada ghiaiata e sempre dritto fino al ponte (26 m slmCorreggio)
  18. Girare sul passaggio pedonale ATTENZIONE ghiaia e rallentamenti (33 m slmCorreggio)
  19. Attraversamento del parco ATTENZIONE hai pedoni e cani (34 m slmCorreggio)
  20. Arrivo (32 m slmCorreggio)