Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/4056-montecucco

Montecucco

In questo momento (10/2012) stanno depolverizzando la strada per Montecucco (prima ci voleva solo o un ottimo fuoristrada o una ottima MTB) lato marchigiano,

Il lato umbro e già asfaltato, ottimo per completare dei giri con questa salita
o in MTB per salire agevolmente in quota e ridiscendere per tanti sentieri alte vie presenti.

Itinerario segnalato da Renato Falzetti il 24/10/2012

DescrizioneDistanzaAltezza
A Dallo spaccio alimentari parte la strada che va a Bastia e poi proseguie per Montecucco - Comune di Fabriano0km482m
B Da qui non vi sbagliate più seguite la strada principale - Comune di Fabriano0.7km520m
C Qui svalica e siamo in vetta dove con MTB seguendo il sentiero Italia del C.A.I. girate a Sinistra e prendete il sentiero camminando in cresta del monte per i ciclisti normali scendete e scegliete la strada che vedete sotto - Comune di Fabriano7km1060m
D Bivio su strada asfaltata per Sigillo o per salire a val di ranco dove ci sono alberghi e campeggi o da dove partono i deltaplani che è la vetta della salita - Comune di Fabriano7.9km1028m
E Capo di partenza deltaplani più famoso d'Europa senario di vari campionati mondiali di deltaplano e parapendio - Comune di Sigillo10.2km1192m
F Val di Ranco - Comune di Fabriano13km1110m
G Se fatta in salita qui finisce tratto al 18% di salita - Comune di Sigillo19.3km578m
H Se fatta in salita questo e il tratto più duro di tutta la salita - Comune di Sigillo19.9km535m
I Dalla SS Flaminia prendete per val di ranco - Comune di Sigillo21.1km490m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.

1. Dallo spaccio alimentari parte la strada che va a Bastia e poi proseguie per Montecucco (482 m slmFabriano)
  2. Da qui non vi sbagliate più seguite la strada principale (520 m slmFabriano)
  3. Qui svalica e siamo in vetta dove con MTB seguendo il sentiero Italia del C.A.I. girate a Sinistra e prendete il sentiero camminando in cresta del monte per i ciclisti normali scendete e scegliete la strada che vedete sotto (1060 m slmFabriano)
  4. Bivio su strada asfaltata per Sigillo o per salire a val di ranco dove ci sono alberghi e campeggi o da dove partono i deltaplani che è la vetta della salita (1028 m slmFabriano)
  5. Capo di partenza deltaplani più famoso d'Europa senario di vari campionati mondiali di deltaplano e parapendio (1192 m slmSigillo)
  6. Val di Ranco (1110 m slmFabriano)
  7. Se fatta in salita qui finisce tratto al 18% di salita (578 m slmSigillo)
  8. Se fatta in salita questo e il tratto più duro di tutta la salita (535 m slmSigillo)
  9. Dalla SS Flaminia prendete per val di ranco (490 m slmSigillo)