Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/6201-azeglio-castello-di-masino-lago-di-viverone-e-ritorno-mtb

Azeglio - Castello di Masino - Lago di Viverone e ritorno [MTB]

Percorso adatto a tutti con qualche passaggio impegnativo per i meno allenati, almeno il 75% si snoda su strade sterrate, sentieri e qualche mulattiera. Adatto anche a ragazzini con le dovute cautele.

Il punto di partenza come il ritorno è pensato nella piazza del Comune di Azeglio, facilità parcheggio e punti di ristoro nelle vicinanze.

Tutta la zona è inoltre coperta da 3-4G con tutti gli operatori. Non sono presenti punti di ricarica per e-bikes

Itinerario segnalato da RobVision il 16/10/2018

DescrizioneDistanzaAltezza
A Punto di ritrovo, parcheggio nella piazza del Comune di Azeglio. Presente anche Bar, alimentari, a brevissima distanza (a piedi o bici) anche ristorante o pizzeria. - Comune di Azeglio0km235m
B Si ammira il Castello di Azeglio che domina i terreni circostanti: da qui si vede anche il Castello di Masino (meta del giro) e la collina che verrà affrontata in direzione SUD - Comune di Azeglio0.1km235m
C Fontana pubblica, acqua potabile - Comune di Azeglio0.9km235m
D Santuario, altro punto di rifornimento acqua potabile, terreno erboso per spuntino - Comune di Azeglio2.6km306m
E Arrivando dal Santuario la prima a destra, mulattiera in salita: passa sotto il cavalcavia autostradale e prosegue. - Comune di Azeglio3.3km306m
F Passante sotto il cavalcavia - Comune di Azeglio3.6km306m
G Ripetitore radio a SX, salendo - Comune di Borgo d'Ale4.4km306m
H Fontanella acqua potabile e giardinetto - Comune di Caravino11.2km252m
I Bar/ristoro - Comune di Caravino11.5km252m
J Terrazza sulla vallata - Comune di Caravino11.7km252m
K Un piccolo altare indica la svolta nuovamente su strada sterrata - Comune di Cossano Canavese16km306m
L Una strada ripida in discesa in direzione lago: attenzione al fondo misto terra/pietrame - Comune di Azeglio18.5km306m
M Scorcio sul lago di Viverone - Comune di Azeglio18.6km306m
N Palafitte in legno per pescatori e punto relax - Comune di Azeglio18.9km306m
O Si può proseguire il sentiero oppure svoltare a destra al tabellone che indica il birdwatching, scegliamo questa opzione - Comune di Azeglio19.7km248m
P Osservatorio faunistico: zona molto umida, quindi attenzione alle zanzare.. - Comune di Azeglio20.3km248m
Q Torre campanaria in vista, sulla destra area sfalci comunale - Comune di Azeglio21.4km248m

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.

1. Punto di ritrovo, parcheggio nella piazza del Comune di Azeglio. Presente anche Bar, alimentari, a brevissima distanza (a piedi o bici) anche ristorante o pizzeria. (235 m slmAzeglio)
  2. Si ammira il Castello di Azeglio che domina i terreni circostanti: da qui si vede anche il Castello di Masino (meta del giro) e la collina che verrà affrontata in direzione SUD (235 m slmAzeglio)
  3. Fontana pubblica, acqua potabile (235 m slmAzeglio)
  4. Santuario, altro punto di rifornimento acqua potabile, terreno erboso per spuntino (306 m slmAzeglio)
  5. Arrivando dal Santuario la prima a destra, mulattiera in salita: passa sotto il cavalcavia autostradale e prosegue. (306 m slmAzeglio)
  6. Passante sotto il cavalcavia (306 m slmAzeglio)
  7. Ripetitore radio a SX, salendo (306 m slmBorgo d'Ale)
  8. Fontanella acqua potabile e giardinetto (252 m slmCaravino)
  9. Bar/ristoro (252 m slmCaravino)
  10. Terrazza sulla vallata (252 m slmCaravino)
  11. Un piccolo altare indica la svolta nuovamente su strada sterrata (306 m slmCossano Canavese)
  12. Una strada ripida in discesa in direzione lago: attenzione al fondo misto terra/pietrame (306 m slmAzeglio)
  13. Scorcio sul lago di Viverone (306 m slmAzeglio)
  14. Palafitte in legno per pescatori e punto relax (306 m slmAzeglio)
  15. Si può proseguire il sentiero oppure svoltare a destra al tabellone che indica il birdwatching, scegliamo questa opzione (248 m slmAzeglio)
  16. Osservatorio faunistico: zona molto umida, quindi attenzione alle zanzare.. (248 m slmAzeglio)
  17. Torre campanaria in vista, sulla destra area sfalci comunale (248 m slmAzeglio)