Iscriviti
www.piste-ciclabili.com/itinerari/753-carini-trappeto

Carini - Trappeto

Percorso semplice e ricco di verde. NON molto frequentato come percorso, ma con macchine. Unica attenzione da effettuare verso alcune macchine che sfrecciano lungo la statale.

Un compagno di viaggio ha forato la sua camera d'aria; per fortuna possedevo bomboletta gonfia ruote ed è arrivato da Terrasini a Cinisi dove abbiamo trovato gommista lungo la via del ritorno del percorso. (Anche questo bisogna tenere in considerazione)

Percorso misto di salite, discese, pianure e con strada tutta asfaltata. Passaggio di piccoli paesini ma che danno la possibilità di risolvere i problemi per i cicloamatori.

Percorso soddisfacente e ricco di altri cicloamatori che abbiamo incontrato nel senso opposto. Grazie. Maurizio.

Itinerario segnalato da michymouse il 06/09/2008

Roadbook - Luoghi attraversati

DescrizioneDistanzaAltezza
A Partenza per una percorrenza di circa 27,5 km. fino a Trappeto. - Comune di Capaci0km30m
B Punto di interesse: Bar per poter fare rifornimento di acqua potabile. - Comune di Carini1.6km31m
C Punto di interesse: Chiesa per chi volesse... - Comune di Carini3.8km25m
D Punto di interesse: Panificio - Comune di Cinisi7.6km35m
E Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. - Comune di Cinisi8.6km52m
F Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. - Comune di Cinisi8.7km55m
G Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. - Comune di Cinisi8.8km62m
H Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. Possibilità di fermarsi sul lato destro della strada (per chi sale facendo strada da Carini a Trappeto) ed ammirare le piste dell'aereoporto %22 - Comune di Cinisi9km66m
I fine della salita. Attenzione: Camminare sempre fila indiana - Comune di Cinisi9.1km67m
J Comune di Cinisi: Inizio - Comune di Cinisi10.6km60m
K Cinisi: Bar Palizzolo. - Comune di Terrasini11.8km57m
L Cinisi: Gommista. Ripara gomme anche di bici, moto, camion. - Comune di Terrasini12km57m
M Strada stretta. Camminare in fila indiana. Salita con leggera pendenza. Si evita la galleria artificale specialmente per chi è senza luci o catarifrangente. - Comune di Cinisi15.1km67m
N Qui di fianco uscita della galleria artificiale che abbiamo evitato. - Comune di Terrasini17.1km80m
O Fine strada stretta. Camminare in fila indiana. Discesa con leggera pendenza. Si evita la galleria artificale specialmente per chi è senza luci o catarifrangente. - Comune di Terrasini17.2km74m
P Ingresso complesso turistico-alberghiero %22Città del Mare%22 - Comune di Terrasini20km78m
Q Curva in salita. Attenzione alle macchine che scendono sa sinistra e devono girare a sinistra per la strada che faremo anche noi. Stessa cosa al contrario. (invertite le direzioni) - Comune di Trappeto22.6km56m

Profilo altimetrico

Per per visualizzare e stampare i profili altimetrici dettagliati è necessario effettuare il login dopo esserci iscritti.



  1. Partenza per una percorrenza di circa 27,5 km. fino a Trappeto. (30 m slmCapaci)
  2. Punto di interesse: Bar per poter fare rifornimento di acqua potabile. (31 m slmCarini)
  3. Punto di interesse: Chiesa per chi volesse... (25 m slmCarini)
  4. Punto di interesse: Panificio (35 m slmCinisi)
  5. Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. (52 m slmCinisi)
  6. Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. (55 m slmCinisi)
  7. Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. (62 m slmCinisi)
  8. Strada in salita con pendenza non molto forte ma in aumento. Attenzione alle auto e camminare in fila indiana. Possibilità di fermarsi sul lato destro della strada (per chi sale facendo strada da Carini a Trappeto) ed ammirare le piste dell'aereoporto %22 (66 m slmCinisi)
  9. fine della salita. Attenzione: Camminare sempre fila indiana (67 m slmCinisi)
  10. Comune di Cinisi: Inizio (60 m slmCinisi)
  11. Cinisi: Bar Palizzolo. (57 m slmTerrasini)
  12. Cinisi: Gommista. Ripara gomme anche di bici, moto, camion. (57 m slmTerrasini)
  13. Strada stretta. Camminare in fila indiana. Salita con leggera pendenza. Si evita la galleria artificale specialmente per chi è senza luci o catarifrangente. (67 m slmCinisi)
  14. Qui di fianco uscita della galleria artificiale che abbiamo evitato. (80 m slmTerrasini)
  15. Fine strada stretta. Camminare in fila indiana. Discesa con leggera pendenza. Si evita la galleria artificale specialmente per chi è senza luci o catarifrangente. (74 m slmTerrasini)
  16. Ingresso complesso turistico-alberghiero %22Città del Mare%22 (78 m slmTerrasini)
  17. Curva in salita. Attenzione alle macchine che scendono sa sinistra e devono girare a sinistra per la strada che faremo anche noi. Stessa cosa al contrario. (invertite le direzioni) (56 m slmTrappeto)
www.piste-ciclabili.com/itinerari/753-carini-trappeto
include("inc/footer.inc.php"); ?>