Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana del Guercio, Valle Solda (anello)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana del Guercio, Valle Solda (anello)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana del Guercio, Valle Solda (anello)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1586-olgelasca-valle-di-brenna-riserva-naturale-della-fontana-del-guercio-valle-solda-anello

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
gilberto07
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2013, 10:44 am

Re: Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana d

Messaggio da gilberto07 »

Ciao. Percorso effettuato oggi, quasi esclusivamente sentiero, molto bello. Alcuni guadi non troppo impegnativi lo rendono ancora più interessante. Scarsamente segnalato, senza navigatore non credo che avrei trovato la strada. Lo consiglierei a chi come me non é un esperto ma cerca comunque qualcosa in più della passeggiata in pianura.
Buona pedalata.
Gil
Ultima modifica di gilberto07 il 25 ott 2014, 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
civi
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2014, 9:52 pm

Re: Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana d

Messaggio da civi »

Percorso domenica con bambini dai 6 anni in su.Siamo partiti dal cimitero di arosio. Carino, immerso nella natura. Ho dovuto trovare una alternativa per il tratto finale (che in pratica sono i primi km del percorso indicato) che con sorpresa finisce ai piedi di una diga. Tanto fango quasi da affondare. Buona tappa pranzo in trattoria vicino al percorso ad Olgelasca.
il.bruno
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 feb 2018, 12:43 pm

Re: Olgelasca: Valle di Brenna, Riserva Naturale della Fontana d

Messaggio da il.bruno »

Fatta sabato da Carugo fino alla vecchia stazione di Brenna-Alzate per la fontana del Guercio e la Valsolda.
Ottimo percorso, più da mountain bike, ma l'ho fatta senza troppi problemi anche con la mia senza sospensioni e con copertoni da 32 mm. Il tratto più ostico la salitella finale in ciottoli.
Qualche pozza di fango ma niente di impossibile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti