Borgaro Torinese

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Borgaro Torinese

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Borgaro Torinese

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/340-borgaro-torinese

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
adriespo
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 set 2014, 5:50 pm
Bicicletta: Rockrider 5.1 2007
Località: Torino
Contatta:

Re: Borgaro Torinese

Messaggio da adriespo »

L'utilità di questo itinerario è che si raccorda con quello di Santa Cristina, all'altezza del Laghetto di Santa Cristina (cosiddetta tangenziale verde). In pratica chi viene dal Castello di Santa Cristina (da est, insomma), potrebbe sottopassare la strada con un sottopassaggio ciclopedonale e raccordarsi a questo itinerario. Tuttavia il sottopasso è sempre allagato ed è chiuso praticamente da quando è stato fatto (ITALIA!).

C'è la possibilità comunque di attraversare l'incrocio e prendere l'itinerario: lì poi si può andare verso Borgaro Nord o Sud, a seconda della direzione desiderata.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Borgaro Torinese

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

il fatto di trovare spesso sottopassi allagati dovrebbe avere un seguito con una punizione esemplare per amministratori,progettisti,costruttori.
Anche io ne ho trovati tanti in italia in tutte le latitudini e sanciscono l'incapacità di far bene i lavori ed è stigmatizzabile!
Non so se si potrebbe risolvere con la realizzazione di adeguate pendenze o con pompe elettroidrauliche automatiche ma so per certo che stiamo pagando qualcuno per lavorare come si deve e non viene fatto...
:mad
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Borgaro Torinese

Messaggio da p000gna »

Hai ragione, ma a volte il problema è più complesso e non dipende solo da chi esegue i lavori, per esempio dalle mie parti ci sono delle zone paludose dove si sono fatti i sottopassi, ma .... lo scarico delle acque di scolo dovrebbe andare a finire nei fossi di superficie che sono al di sopra di un paio di metri. Ora io mi domando e domando che ci stanno a fare gli uffici tecnici nei comuni? non si è capaci di progettare cavalcavia invece di sottopassi? O si siede in quei posti, non per capacità e raziocinio, ma solo per clientelismo e per riscuotere la bustarella dal primo faccendiere di turno?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti