Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da barone rosso »

http://www.avventurosamente.it/xf/threa ... ost-813432
Comunque non per fare il saputo,ma mi piace molto condividere le esperienza ed in questo post di un altro forum racconto la mia esperienza del mese di Agosto prima dello stramaledetto terremoto su questo straordinario tracciato.In particolar modo il tratto S.Anatolia Norcia che a causa di certe gallerie della statale potrebbe far desistere dall'arrivare fino a Norcia.
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da barone rosso »

Ecco fatto!! Con quest ultima scossa le gallerie della Spoleto Norcia mi sa che per un bel pò ce le possiamo scordare.Speriamo che non ci siano vittime e danni gravi. Per Valentina S se ci rimane voglia di ferrovie abbandonate c'è sempre la bellissima Capranica Civitavecchia.
valentina s
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ott 2016, 8:53 am

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da valentina s »

avevamo pensato di andare il primo novembre, ma a questo punto o salta o al max facciamo qualcos'altro. In caso ti faccio sapere!
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da barone rosso »

Qualcuno sa se poi la ferrovia almeno da Spoleto a S.Anatolia è adesso percorribile? Anche ufficiosamente percorribile..Grazie.
Stefano1203
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:16 pm

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da Stefano1203 »

Invogliato dall'abbondante pubblicità e dalla fitta cartellonistica presente fin da prima di Spoleto, ho deciso di percorrere questa ciclabile una decina di giorni fa, comodissima per raggiungere la Valle del Nera.
I primi km mi hanno piacevolmente sorpreso: ben tenuta, panoramica, comodissima sia in bici che a piedi... tutto perfetto finchè non mi sono trovato davanti un cancello sbarrato che chiudeva in modo insuperabile l'accesso alla galleria principale.
Nessun cartello nè prima nè dopo, nessun avviso, nessuna strada alternativa indicata,
Fortunatamente in zona c'è campo per i cellulari, così abbiamo individuato un km prima la Statale 395 che in qualche modo ci ha fatto raggiungere Sant'Anatolia via asfalto e con parecchi pericoli (sembra che i motociclisti la usino come pista da corsa, in alcuni tratti).
Ovviamente a Sant'Anatolia ricominciano le indicazioni, le tabelle, l'autocelebrazione di questa grandiosa ciclabile IMPERCORRIBILE.
Basterebbe davvero qualche avviso per evitare problemi e pericoli, ma sembra che questa sia l'ultima delle priorità.
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da barone rosso »

Se si tolgono le gallerie quell'itinerario non esiste.Purtroppo questo è un altro danno del terremoto.Ma anche il tratto S.Anatolia Norcia è chiuso.Io ogni tanto contatto gli organizzatori della Spoleto Norcia che mi pare si tiene in Settembre per sentire se ci sono speranze ma è difficile. Se ti piace la zona puoi consolarti con la ciclabile fluviale Assisi Spoleto.Oppure sei sei in zona Lazio c'è la ferrovia abbandonata Capranica di Sutri Civitavecchia lì ti puoi saziare di gallerie!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »


per consolarci...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Violettina3
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2018, 4:41 pm

Re: Ex ferrovia Spoleto Sant'Anatolia di Narco Norcia

Messaggio da Violettina3 »

Ciao a tutti,

Noi vorremo fare il tratto Spoleto-Sant'Anatolia. Confermate che la galleria è ancora chiusa? A quale altezza?

Grazie mille
Valentina
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti