Cerco piega manubrio da città "vintage"

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
tazzurro
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2016, 8:37 pm

Cerco piega manubrio da città "vintage"

Messaggio da tazzurro »

Ciao a tutti!

Innanzi tutto saluto e vi ringrazio.
Sono un nuovo utente e mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio, visto che online non riesco a trovare ciò che cerco.

Sto cercando un manubrio nuovo simile a quello in foto (bici verde) da montare ad una nuova bici (la blu) che ho acquistato recentemente.
La bici di per sè mi piace molto, ma volevo cambiare il manubrio per farla rassomigliare di più ad una bici danese, la Velorbis Scrap.

Immagine
La verde

Immagine
La blu

Il problema è che, almeno online, non riesco a trovare manubri dalla curva così pronunciata.

Secondo voi:
1 - Vale la pena?
2 - Dove potrei cercare un manubrio simile? (meglio se nuovo e di qualità)
Grazie mille per la disponibilità :love

Andrea
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Cerco piega manubrio da città "vintage"

Messaggio da p000gna »

Il manubrio somiglia moltissimo a quello della Graziella (e sue imitazioni) che però ha una leva del freno in più che bisognerebbe togliere in un secondo momento.
Quanto al fatto se ne valga la pena o meno è un fatto estremamente soggettivo. Per quanto mi riguarda, io ricerco sempre la massima efficienza e dell'estetica me ne frego assai, siccome sto in bici parecchio tempo quello a cui presto più attenzione nel manubrio è che sia all'altezza giusta, possibilmente largo quanto le spalle e che le manopole non siano troppo dure onde evitare che il peso ricada sulle mani e porti ad un progressivo indolenzimento di queste ultime man mano che il tempo passa. Non so quindi se io sia la persona più adatta a darti consigli se ne valga la pena o meno, quello che è certo è che il manubrio della bici blu mi sembra assai largo (come del resto ho visto ultimamente su quasi tutte le bici più comuni).
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti