Cerco amici gita Parigi- Mont Saint michel

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
toni2000
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2009, 1:02 am
Biografia: Mi interesso di alimentazione da trenta anni. Ho sempre portato avanti anche lo studio della erboristeria, prima come aiuto alla medicina ufficiale poi come validissimo sostituto, essendo stato anche proprietario di una nota erboristeria locale.
Oggi studio per conoscere a fondo la nutrizione a livello cellulare e tutte le nuove teorie di macrobiotica, vegetarianesimo ed altre, cercando di prendere il meglio da tutto.
Amo la vita all'aria aperta e ritengo imprescindibile una sana attività Fisica aerobica per ritrovare o mantenere un buon stato di salute Fisica e Mentale.
Seguo, anche se non al 100%, le teorie del Prof. Berrino (Direttore dell'istituto sulla prevenzione dei tumori di Milano).
Sono disponibile per accontentare le domande di chi, come me, ama la bicicletta
Bicicletta: Ho 2 biciclette una da città e una polivalente
Località: Pisa-Cascina

Cerco amici gita Parigi- Mont Saint michel

Messaggio da toni2000 »

Salve Amici1
Ho in programma di andare in Agosto con mia figlia di 12 anni da Parigi a Mont Saint Michel, passando per Versaillies , il percorso si svolgerà tutto seguendo la famosa ciclovia "veloscenie", in breve :

L’itinerario è lungo poco più di 400 chilometri; è prevalentemente pianeggiante, con solo poche brevi salite, e porta ad attraversare quattro regioni e otto dipartimenti francesi, oltre a tre parchi naturali, Parigi l’Île de la Cité, Versaillies, Castello di Rambouillet, Chartres, Parco naturale regionale della Perche, Alençon, Parco Naturale regionale della Normandia-Maine, la medioevale Domfront, Mortain (350 km) e di Ducey (381 km), Pontaubault, Mont Saint Michel . È quasi completamente segnato, e scorre quasi sempre o su “vie verdi” (aperte solo a pedoni e traffico non motorizzato), o su piccole strade di campagna poco trafficate.
Prevedo una ragionevole media di 40km giornalieri ma niente vieta di dedicare giorno al riposo o alla visita di un castello o di un antico borgo.
Cerco amici, possibilmente in coppia o meglio con famiglia come me, non è richiesto particolare allenamento. :muro
So che questo annuncio arriva in ritardo ma come si dice meglio tardi che mai !
Marco e Gabriela Panichi :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti