Tipi di percorsi direttamente sulle mappe

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1092
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Tipi di percorsi direttamente sulle mappe

Messaggio da Alberto »

Come alcuni hanno già notato, da ieri sera i tracciati visualizzati sulle mappe non sono più di un solo colore.

Su richiesta di molte persone, ho fatto in modo che le linee presenti sulle cartine abbiano colori diversi in base al tipo di tracciato, in maniera da far capire a colpo d'occhio se l'itinerario si snoda lungo una pista ciclabile vera e propria o su strade percorse da auto.

Accando al color fuxia, prima unico colore usato, sono stati tinti di verde brillante tutti gli itinerari che si svolgono su piste ciclabili, ciclopedonali, e sentieri.

La scelta dei colori è dettata da una facile identificazione dei tracciati sia sulle cartine stradali che sulle foto aeree, e il fatto di avere solo due colori non deve essere vincolante: in base ai suggerimenti di chi visita il sito, i colori potrebbero diventare tre, quattro, etc :)

Di seguito una immagine che illustra i cambiamenti apportati: le linee di più colori, e una piccola legenda sotto la mappa.

Immagine

L'altra novità è più personale, e riguarda l'indirizzo e-mail a cui contattarmi per questioni riguardanti questo sito.
Dato l'alto numero di messaggi ricevuti, ho preferito organizzarmi meglio creando un nuovo indirizzo di posta a cui contattarmi: pisteciclabili@gmail.com

A rispondere sarò sempre io, ma probabilmente mettendoci meno tempo :)

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti