Colori itinerari

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
lupone
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen 2008, 9:52 am

Colori itinerari

Messaggio da lupone »

Sono un nuovo iscritto, lancio l'idea di dare un colore per ogni tipo di pista, ad esempio:
Pista ciclabile ufficiale - Rossa
Pista ciclabile progettata ma non costruita (Da Comuni , Regioni ecc.) - Verde
Pista ciclabile progettata da noi - blu
Giunzione tra piste ciclabili - Gialla
Percorso personale - Azzurro

Indicando con dei segni interni al colore se ad esempio è una sterrata, un argine ecc
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Colori itinerari

Messaggio da Alberto »

Ciao, e grazi per la proposta :)

Attualmente non è possibile disegnare linee tratteggiate, ma l'idea di colorare le ciclabili in base alla loro "ufficialità" è da tener presente.

Tempo fa si era parlato di creare una sezione del sito dedicata alle ciclabili che non esistono ancora; per questioni di tempo ho dato la priorità ad altri aggiornamenti, ma appena riprenderò lo sviluppo di quall'area, sceglieremo quale sia il modo migliore per rappsentare le ciclabili in costruzione o quelle che vorremmo fossero realizzate.
Gilles27
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 dic 2008, 12:38 pm
Bicicletta: Mountain bike
Località: Verona

Re: Colori itinerari

Messaggio da Gilles27 »

Ciao. sono d'accordo di evidenziare con colori diversi le diverse tipologie di itinerari:
Piste ciclabili, ciclopedonali, strade.
Ho notato infatti ce alcuni ciclisti che viaggiano con la bicicletta da corsa inseriscono dei percorsi che coincidono addirittura con delle statali e percorrono su queste molto chilometri.
Va benissimo ma questi tipi di itinerari penso che dovrebbero essere visualizzati in modo diverso.
Potrebbero essere visualizzati diversamente anche quelli percorribili dalle famiglie o dai cicloturisti della domenica, come me, rispetto ai percorsi più difficoltosi riservati agli amanti delle MTB e delle arrampicate.
Potrebbe essere creata una mappa a più livelli sulla quale i percorsi appaiono o scompaiono a seconda dei parametri che li caratterizzano.
La discriminante in quest'ultimo caso non dovrebbe essere l'altitudine (perchè potrebbero essere situati su degli altipiani) ma i dislivelli. Gilles 27.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite