Aggiornamenti della settimana

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Aggiornamenti della settimana

Messaggio da Alberto »

Ho messo online una nuova versione del modulo di segnalazione itinerari, e aggiornato la pagina che contiene le istruzioni su come segnalare piste ciclabili.
Da oggi non è più necessario attribuire un comune ad ognuno dei punti disegnati sulla cartina, rendendo molto più semplice compiere segnalazioni. L'ampio spazio che era dedicato alla scelta dei comuni, è ora interamente a disposizione dell'elenco dei punti di interesse.
Ho poi introdotto la tipologia di fondo "misto", per identificare quegli itinerari caratterizzati da un fondo pista variabile e più in generale non adatto alle bici da corsa. Ringrazio Adriano per avermi suggerito questa modifica (e molte altre).

L'altra novità riguarda la homepage di PisteCiclabili.com: ho introdotto nella pagina principale del sito la "Comuni Cloud", ovvero uno spazio contenente i nomi dei comuni di cui sono state segnalate piste ciclabili. E' chiaramente ispirato alle tag cloud, e permette da un lato di avere a colpo d'occhio un'idea di quali comuni hanno più piste ciclabili segnalate su questo sito, dall'altro di raggiungere in modo alternativo i contenuti di PisteCiclabili.com.

Il forum è stato poi arricchito di una nuova sezione, chiamata "Ciclo-Notizie", nella quale chiunque può postare link ad articoli che riguardano il mondo delle due ruote.

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti