wipedia in wikiciclo

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
freego
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 mar 2008, 2:31 pm

wipedia in wikiciclo

Messaggio da freego »

ciao

non so se qui e' il posto dove scriverlo, ma vorrei suggerire di integrare una sorta di prontuario tecnico per il fai da te sulla bici, tipo wikipedia.

ciao
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1092
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: wipedia in wikiciclo

Messaggio da Alberto »

Ciao Stefano,

intendi qualcosa tipo riparazioni d'emergenza, come cambiare le gomme, etc? :)
freego
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 mar 2008, 2:31 pm

Re: wipedia in wikiciclo

Messaggio da freego »

tipo un manuale di officina e manutenzione con nomenclature, ma sulla struttura di wikipedia...comunque non pensavo nulla di troppo tecnico, piu' una guida alla sopravvivenza...ma dove gli utenti possono intervenire (cosi come per gli itinerari o per wikipedia). immagino che poi la cosa andrebbe avanti da se....

comunque piu' che altro mi sembrava solo che mancasse la voce tecnica nella pagina di wikiciclo

ps - vedo che l'rss (altro suggerimento che volevo dare) gia' e' in azione...bravo!
ps2 - sempre se questo e' il posto giusto, volevo segnalare che se clicchi su registrazione in alto a destra (a fianco a login) non vai da nessuna parte!
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1092
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: wipedia in wikiciclo

Messaggio da Alberto »

Si, si potrebbe magari iniziare a linkare alcune guide che già esistono online (inutile mettersi a riscrivere qualcosa che già c'è), per poi creare, se necesario, contenuti originali.

Tu a riguardo hai già qualche link da suggerire?

Alberto

p.s grazie per la segnalazione del link "registrazione" non funzioante; l'ho corretto al volo.
freego
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 mar 2008, 2:31 pm

Re: wipedia in wikiciclo

Messaggio da freego »

cosi su due piedi potrei dire
http://it.wikipedia.org/wiki/Bicicletta
http://www.sportpro.it/BKtech.htm
http://www.guidorubino.com/bici/index.htm
ma dovrei vedere...vedo e aggiorno.

comunque io pensavo a qualcosa di diverso: un po' sempre sul tema della collaborazione, mentre i link sopra (a parte wikipedia che e' un mondo) sono solo di consultazione; un po' (non so se hai mai sfogliato i manuali di riparazione fai da te tipo delle moto) ci sono le istruzioni passo passo con le foto (o video)...io ho un amico che fa il ciclista (nel senso della riparazione) e potevo sfruttarlo. del resto la bici, da un punto meccanico, non e' molto complicata. pensa di ridurlo alle cose piu' essenziali. poi non so.
metterei anche mini storia (wikipedia basta) e nomenclatura delle parti (che e' necessaria...secondo me)

ma l'rss non c'e' per i forum?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti