sellino basculante

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
robertino san
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 gen 2014, 6:45 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Roma

sellino basculante

Messaggio da robertino san »

Intanto ringrazio chi mi ha dato i preziosi consigli sulla pulizia della MB. Ora mi è sorto un problema. Mentre pedalavo il sellino, dopo una piccola buca, si è piegato in avanti. Ho preso la chiave ed ho stretto un po' il dado sotto la sella, ma dopo poco il problema si è ripresentato. Che devo fare ? cambiare il sellino ?

grazie a tutti
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: sellino basculante

Messaggio da robbibi »

...dado sotto la sella....quale? quello sullo snodo zigrinato (hai una sella tradizionale?) oppure quello del reggisella sul canotto....tipo braccialetto???
nel primo caso evidentemente si è "smussata" la parte zigrinata e quindi "non tiene" fermo lo snodo
nel secondo caso devi vedere se si è rotto qualcosa o è solo questione di stringere di più...sempre "cum grano salis" se siamo in presenza di carbonio...

magari spiega meglio come sei messo (anche una foto se vuoi)
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: sellino basculante

Messaggio da Guru Oiro »

Se potessi inserire alcune foto della zona sella/reggisella sarebbe l'ideale :si
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti