Anche "alfemminile" parla di bici...

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Anche "alfemminile" parla di bici...

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

grazie alle quote rosa costì presenti mi giunge nuova che anche "alfemminile" tratta di bici:
http://www.alfemminile.com/tempo-libero ... 79272.html
e perchè no?!

:noti
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Anche "alfemminile" parla di bici...

Messaggio da p000gna »

Va bene che la bici è per tutti, tutti i gusti e tutte le tasche, ma ciò che ci presenta "alfemminile" sia nell'articolo linkato che nell'altro correlato è più roba per pottini che per ciclisti (e, parlando al femminile, anche cicliste) si tratta di roba da esibire piuttosto che da utilizzare intensamente, ed i prezzi non sono proprio amichevoli .....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Anche "alfemminile" parla di bici...

Messaggio da fryederich »

p000gna ha scritto:è più roba per pottini che per ciclisti
scusa l'ignoranza, chi sono i "pottini"?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Anche "alfemminile" parla di bici...

Messaggio da p000gna »

Si vede proprio che non hai dimestichezza con l'Italiano della manzoniana risciacquatura in Arno toscana,
per 'pottini' s'intende queli che voialtri non toscani chiamate 'fighetti', per intendersi quelli che si vestono di firme, pur che sia, invece che di abiti di buon gusto e buona qualità.
Per quanto riguarda l'etimologia della parola (senza scendere in scurrilità) si deve risalire alla derivazione da una traslitterazione maldestra del nome della femmina del topo, con cui noi toscani indichiamo l'organo sessuale femminile.
Soddisfatta la curiosità?
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite