Polsi e intorpidimento prostata

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da p000gna »

Non c'è bisogno di scuse, io non mi offendo quando si è sinceri.
Per la bici da strada permettimi di essere di parere diverso, io uso sempre la bici al posto della macchina ed è bene che tutti noi si utilizzino le strade, poiché non sono un loro monopolio e non dobbiamo abdicarne l'uso. Se ci ritiriamo, piano piano non si riuscirà più a mettere il naso fuori di casa: la bicicletta è un mezzo di trasporto estremamente efficiente, specie in città, e deve essere trattato e tutelato come tale non solo dai codici e dalle leggi, ma anche dall'uso che ne facciamo noi, altrimenti è inutile sognare l'Olanda.
Le ciclabili verranno fatte e manutenute quando con le bici intaseremo le strade a tal punto da rendere difficoltosa la circolazione delle auto su strada (allora saranno necessarie); è poi chiaro che su strada dobbiamo avere un comportamento adeguato: non siamo nel giardino di casa. E ... su strada ci si impara ad andare e a sentirsi sicuri quando la si utilizza seriamente.
Con questo, non voglio insegnare niente a nessuno, e mono di tutti a te, ma ... perdonami sono stanco di sentir dire che non ci sono abbastanza ciclabili, che le ciclabili non vengono manutenute, ecc.. ecc..
Le ciclabili ben manutenute ci sono dove veramente ce n'è l'esigenza, le altre cadono in disuso e vengono spesso lasciate in abbandono o diventano cattedrali nel deserto perché vengono utilizzate poco e male. Non si va abbastanza in bicicletta su strada per creare l'esigenza delle ciclabili, così continuiamo a sognare l'Olanda.
Ciao, e scusami per lo sfogo.
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da giampidega »

tranquillo la penso allo stesso modo
purtroppo è la realtà che mi spaventa
la dilagante maleducazione degli automobilisti
che non rispettano neanche in città le piste ciclabili
e che sono avversi ai ciclisti ai motociclisti e pure ai pedoni
(specie ora che usano in molti il telefonino alla guida)
l'aumentare delle morti dei ciclisti investiti (specialmente dalle mie parti)
hai detto bene NON siamo in Olanda purtroppo :|
saluti
gp
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da giampidega »

ps:
un'altro ciclista travolto ieri da un tir in città a gallarate
:evil
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da p000gna »

Ho visto la foto in un post su Facebook, ma .... certi post scoraggiano: fanno passare la voglia di andare in bici; come tutte le lamentele e le paure invitano ad allontanarsi dalla bici, in questo modo non riusciremo mai a diventare maggioranza e allora .... continueremo a sognare l'Olanda.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
giampidega
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 nov 2012, 7:26 pm
Bicicletta: bici da Trekking KTM LIFE TRECK

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da giampidega »

come già detto da noi varese e milano e d'intorni
meglio evitare le strade trafficate
a costo di allungare i km cerco di prendere stradine interne
fortunati coloro che vivono al di fuori delle nostre brutte zone
:look
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da p000gna »

Il traffico c'è anche altrove, non solo lì. Inutile piangersi addosso.
Però siamo andati fuori tema dal titolo origina 'Polsi e intorpidimento prostata'
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Polsi e intorpidimento prostata

Messaggio da robbibi »

...secondo la mia esperienza personale ed avendo avuto in passato alcuni dei "difetti" di cui al titolo del 3d, concordo con il ritoccare la "distanza" sella/manubrio per i polsi e nell'adottare una sella "seria" anti-prostata per l'intorpidimento....
io dal 2008 uso solo selle smp modello "avant" e "plus" nelle due mtb che utilizzo, daccordo costano una bella cifra ma le ho ancora integre dal 2008 del resto!!
si può spender anche un po' meno, guarda sul loro sito, ho visto che hanno ampliato la produzione in modo davvero notevole.
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti