Carrello porta-cose....

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Carrello porta-cose....

Messaggio da Faustbike »

Ciao,
da un anno sono un convinto e felice utilizzatore di un carrello porta tutto per la bici. Li vidi n Germania ed appena tornato ho girato un pò su ebay (andare su ebay.de e cercare: http://sport.listings.ebay.de/Radsport_ ... ngItemList)
ci sono di vari prezzi, il mio lo presi (fortunissima) in un'asta per 40eur!! Attenzione, verificate che, come il mio, abbia il cesto interno asportabile, di solito lascio il carrello in cortile, estraggo il cesto intero pieno ed arrivo comodamente in casa. Vi sono con attacco al mozzo ruota posteriore o, come il mio, con gancio tipo roulotte al tubo sella, credo sia la soluzione più comoda, ma dovete togliere eventuali portapacchi e cestini.
Tantissime persone mi hanno chiesto notizie, è comodissimo, grande alternativa all'auto, l'ho attaccato alla mia vecchia bici.
Dimenticavo, per il nostro codice della strada obbligatoria luce posteriore ed anteriore sullo spigolo sinistro, catarifra sulle ruote e sull'ingombo alto, max 3,00mt bici+carrello. Da avere assicurazione capofamiglia o Fiab, meglio esser tranquilli......

L'abbiamo chiamato "GIUv" che è l'alternativa ecologica al "SUv"!!!!!
Fausto

1) andando all'orto con piantine e sementi
Immagine
Immagine
2) ritorno con il raccolto di piselli 2008 (29Kg sgusciati)
Immagine
3) ritorno dalla spesa del Sabato al mercato
Immagine
Immagine
4) trasportando fascine !
Immagine
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Wilma
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 feb 2009, 7:38 pm

Re: Carrello porta-cose....

Messaggio da Wilma »

ciao Fausto!
il tuo carrello è fantastico!!
in genere io faccio la mia spesa in paese, usando la mia vecchia bicicletta ( una aquiletta della bianchi che ha circa 40anni!!) e una volta alla settimana invece vado alla Coop al paese vicino , ma ahimè in macchina, perchè se no non saprei dove mettere le borsone della spesa .
E' un po' che penso ad un carrello del genere , specialmente nella bella stagione, mi basterebbe percorrere la ciclabile lungo il naviglio e arrivare comodamente alla Coop e la spesa è fatta!
Le auto in giro sono veramente troppe, e soprattutto sono usate a volte senza averne veramente bisogno... il mio paese è relativamente piccolo, in un quarto d'ora/20 minuti a piedi lo attraversi tutto, in bicicletta poi ancora meno, ma la gente preferisce dannarsi per trovare un parcheggio piuttosto che lasciare la macchina a casa!

Wilma
Oscar
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2010, 6:56 pm

Re: Carrello porta-cose....

Messaggio da Oscar »

Buongiorno,
Mi chiamo Oscar e sono il Presidente della C.R.M. soc.coop.soc di Bibbiano Reggio Emilia.
La Cooperativa è di recente costituzione e si pone come obiettivo di operare nei settori sociale ed ecologico. I dipendenti sono quasi tutti persone fisicamente o socialmente svantaggiate e intendiamo, se ci sarà possibile, accoglierne quanti più possibile.
Siamo pronti a produrre un carrello bici spesa (del quale alleghiamo foto), costruito completamente all’interno della cooperativa medesima e al quale farà seguito, sulla stessa base leggermente modificata, un carrello trasportino per animali.
Il progetto trae origine dalla sentita necessità di ideare un mezzo, che non crea impatto ambientale, economico, robusto e di facile utilizzo, oltre a consentire all’utente una buona e salutare ginnastica quotidiana.
La ns. iniziativa non è stata supportata da alcun finanziamento pubblico ma dalla ns. volontà ed impegno nell’attrezzarci adeguatamente per potere produrre in modo serio ed efficace.
Teniamo altresì a precisare che la cooperativa C.R.M. è impegnata anche nel recupero legno per la ricostruzione di bancali oltre ad altre attività che ci permettano di aggiungere collaboratori assunti tra chi attualmente soffre di problemi fisici e sociali.
Per chi fosse interessato a maggiori dettagli tecnici, rimaniamo a disposizione per inviare l'opuscolo informativo in pdf via mail

Un cordiale saluto
Il Presidente
Oscar Acerbi
3408576373
0522875566
011web2.jpg
011web2.jpg (72.74 KiB) Visto 1918 volte
Oscar
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2010, 6:56 pm

Re: Carrello porta-cose....

Messaggio da Oscar »

Carissimi amici, il carrello spesa per bici che abbiamo costruito da un'idea senza molte pretese... sta avendo un discreto successo. La persona che si sta occupando di tentare la commercializzazione del prodotto ci ha avvisato che i rivenditori contattati hanno di già inoltrato ordini. Per cui ci vediamo felicemente costretti ad applicare nei loro confronti una clausola di non concorrenza che ci impone di aumentare il nostro prezzo di vendita al pubblico. Dal momento che in più di un blog, fra cui il vostro, ci eravamo già esposti con il prezzo fabbrica, abbiamo deciso di mantenere l'offerta almeno per 60 giorni, dopo di che il prezzo al pubblico passerà a 195 euro.
Per chi volesse approfittare....!!!
Ciaooo!!!
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Carrello porta-cose....

Messaggio da Guru Oiro »

Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti