4000 chilometri

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1095
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

4000 chilometri

Messaggio da Alberto »

Una settimana fa abbiamo raggiunto un altro grande risultato: abbiamo superato la soglia dei 4000km di itinerari pubblicati su questo sito, in un periodo come quello invernale, in cui è fisiologico che si abbassi l'interesse per ciclismo, cicloturismo, ed in generale per gli sport non invernali.

Per festeggiare e ricordare che ci stiamo avvicinando alle feste natalizie, ho fatto cadere qualche fiocco di neve sul logo del sito :)

L'altra novità riguarda tutte le mappe: a fine novembre Google ha aggiunto una vista denominata "Terrain", rendendola successivamente disponibile a tutti gli sviluppatori.

Per quanto non sia informativa come la vista con le strade o quella con le foto aeree, la modalità "terrain" offre una vista alternativa che è tanto più significativa quando più è vario il profilo altimetrico del territorio.

La vista "terrain" è stata per questo immediatamente aggiunta a tutte le mappe presenti su PisteCiclabili.com.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1095
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Aggiornamento nell'aggiornamento: dopo alcune prove, mi sono reso conto che il miglior compromesso tra i vari tipi di viste disponibili, dipende molto dal livello di zoom.

La vista "terrain" (terreno) a bassi livelli di zoom (cioè a livello regionale) è splendida, mentre la vista stradale/aerea è più significativa quando lo zoom è elevato perchè si guardano i dettagli.

Per questa ragione ho modificato il sito in modo che utilizzi a livello nazionale e regionale la vista terrain, mentre per le altre cartine rimane attivata la vista stradale.

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti