Presentazione

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Marco La Colla
Bicicletta: Nessuna

Presentazione

Messaggio da Marco La Colla »

Mi chiamo Marco La Colla, ho quasi 80 anni (il 22 ottobre) vivo a Ragusa vado in bici dal 2003.Ho cominciato da quando sono in pensione e dopo i primi brevi percorsi su una bici da passeggio , sono passato ad una bici da corsa d'occasione (200 euro, per 11 kg) con la quale mi sono fatto le ossa e le gambe uscendo tre volte a settimana nei dintorni di Ragusa. Con la stessa bici, nel 2004, ho fatto il giro di Sicilia - circa 1000 km. in 8 tappe - riuscendo a completarlo tutto, sempre in bici. Resomi conto che avevo bisogno di qualcosa di più leggero, passavo ad una Olmo in alluminio da circa 9 chili e mezzo che ho ancora e che uso come muletto, in caso di necessità. Finalmente nel 2016 passavo al carbonio con una BTwin da 7 chili e mezzo, montata Ultegra 11 velocità che, insieme ad una notevole diminuzione del mio peso, mi permetteva di stare ai vertici del mio gruppo di over 70, malgrado fossi il più anziano. Ancora adesso percorro circa 200 km. a settimana che tolti i giorni di pioggia o di troppo vento, mi permettono di raggiungere dagli 8 ai 9 mila km all'anno. Concludo che Ragusa è una città a 500 metri sul mare e al ritorno dalle nostre uscite, ci tocca percorrere stanchi i circa 25 km. di salita per tornare alla base!
luigi

Re: Presentazione

Messaggio da luigi »

Benvenuto e complimenti 8-9000 km l'anno non sono pochi !
luc_maz84
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!

Messaggio da luc_maz84 »

Benvenuto Marco! :si Complimenti per la tua forma, sei l'emblema della salute e testimone che l'andare in bici, ringiovanisce! :D Un caro saluto dal Piemonte. :si
GuidoPa
Bicicletta: Nessuna

Messaggio da GuidoPa »

Complimenti !! Lei mi da speranza. Ho 57 anni, ho iniziato due anni fa, pensavo di avere poco margine di miglioramento, tuttavia leggendo la sua esperienza mi devo ricredere. La saluto. Guido
Rispondi