Manutenzione fai da te

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Manutenzione fai da te

Messaggio da emabiond »

Ottimi video esplicativi per la manutenzione della vostra bici mtb
vedi link http://www.bicitime.com/manutenzione.htm
Fonte:bicitime di Vergiate
Ultima modifica di emabiond il 07 giu 2010, 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Golcondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2009, 12:48 am

Re: Manutenzione fai da te

Messaggio da Golcondo »

Ho visitato il sito, ho anche visionato un video relativo alla regolazione del deragliatore.
credo mi sarà d'aiuto, sicuramente più del libretto d'istruzioni della mia bici.
Grazie per averlo segnalato
Golcondo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Manutenzione fai da te

Messaggio da pedalgronda »

anche io ho usato molto questi video. Attenzione alla regolazione del cambio posteriore: il video è fatto su un cambio reverse, quindi bisogna fare tutto al contrario. Per il deragliatore invece va benissimo!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mau_078
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 lug 2009, 4:07 pm

Re: Manutenzione fai da te

Messaggio da mau_078 »

Grazie per aver segnalato quest'ottimo sito :cool !! Anche nel mio caso, i video proposti dal sito su come eseguire la manutenzione ad una MTB, mi saranno sicuramente più d'aiuto rispetto al libretto d'istruzioni!
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Manutenzione fai da te

Messaggio da michymouse »

Ciao a tutti.

Molto utile questo link.

C'è veramente di tutto per la manutenzione della tua bici.


Maurizio

emabiond ha scritto:Ottimi video esplicativi per la manutenzione della vostra bici mtb
vedi link http://www.bicitime.com/compra/nuovo/pa ... nzione.htm
Fonte:bicitime di Vergiate
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite