Da BOLZANO a Cividale del Friuli

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Bloccato
DarFal
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2011, 3:59 pm
Bicicletta: Ktm ultra fire

Da BOLZANO a Cividale del Friuli

Messaggio da DarFal »

Buon giorno a tutti quanti, sono in procinto di fare un viaggio di più giorni partendo da bolzano e arrivando a cividale del friuli, il periodo sarà la fine d'agosto in linea di massima,

la mia idea è di partire light con la mia ktm ultra fire e con la mia ragazza (bici similare)
portarsi dietro un cambio o due il necessario per il viaggio e pernottare una notte alla buone e un due in albergo,
la mai idea dell'itinerario sarebbe quella di andare da bolzano a egna salire veso moena, fare il passo san pellegrino agordo, forni, e da li scendere in friuli,
avete consigli o itinerari più belli?

sotto con i consigli e con le idea , grazie a tutti in anticipo :si
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: Da BOLZANO a Cividale del Friuli

Messaggio da AndreaMTB86 »

Io farei così

Alternativa A (strada prevalentemente asfaltata e con poche salite)

- Da Bolzano a Trento sulla ciclabile del Sole

- Da Trento a Caldonazzo su strada

- Da Caldonazzo a Bassano del Grappa sulla ciclabile della Valsugana

- Da Bassano del Grappa ad Aviano la strada è un misto tra strade poco trafficate e spezzoni di ciclabili che nel caso posso indicarti

- Da Aviano a Cividale su strada

Alternativa B (mix di strada sterrata/asfaltata fino a Calalzo, buona preparazione fisica)

- Da Bolzano a Bressanone su ciclabile

- Bressanone - Rio di Pusteria su strada

- Rio di Pusteria - Dobbiaco su ciclabile (misto sterrato/asfalto)

- Ciclabile delle Dolomiti da Dobbiaco a Calalzo

- Da Calalzo a Longarone in treno (purtroppo vi sono gallerie su tutte le strade per passare Calalzo)

- da Longarone segui uno spezzone delle ciclabile delle Dolomiti fino a Soverzene, da li si seguono le indicazioni per Vittorio Veneto

- in prossimità del Lago di Santa Croce si seguono le indicazioni per il Cansiglio (salita abbastanza dura), sulla piana del Cansiglio si prende la strada forestale su fondo sterrato per il Piancavallo

- dal Piancavallo discesona verso Aviano per poi ricongiungersi con la strada
DarFal
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2011, 3:59 pm
Bicicletta: Ktm ultra fire

Re: Da BOLZANO a Cividale del Friuli

Messaggio da DarFal »

la prima soluzione la scarto a priori, perche non mi piace come tragitto, è molto "pianeggiante" e poco suggestivo come paesaggi (apparte qualche pezzo prima di bassano)

per la seconda mi piace più che altro per il tragitto sterrato che dal pian porta a piancavallo, mi interessa non poco, suggerito :cool
DarFal
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2011, 3:59 pm
Bicicletta: Ktm ultra fire

Re: Da BOLZANO a Cividale del Friuli

Messaggio da DarFal »

per i moderatori
qui si puo chiudere! grazie ho aperto un altra discussione avendo fatto il viaggio
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite