Bibione 3 - Faro

Mappa

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 20m, discesa 17m, assoluto 3m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:7.2 km
Durata: 29 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:terra
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Tracciato su strada battuta - meglio MTB - che porta fino al Faro alla foce del Tagliamento. Con il tracciato Bibione1 e Bibione2 si può costruire un anello interessante.

Itinerario segnalato da anellofluvialepd il 17 maggio 09

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Bibione 3 - Faro

    BIBIONE-FARO : questo itinerario è particolarmente bello perchè si svolge dentro la pineta della foce del Tagliamento in un paesaggio assai suggestivo.
    Personalmente l'ho percorso il 26.9.09 a piedi, partendo dal ponte di Madrisio: dunque si trattava
    degli ultimi 8 km dei 40 circa effettuati.
    Venendo dal ponte di Bevazzana, l'argine non è percorribile dal ponte al faro, a causa della vegetazione (cespugli spinosi) e pertanto bisogna prendere la prima strada a dx (via Capodistria lunga km 1.4); alla fine la strada gira di 90° e prosegue ancora asfaltata per 400m e poi sempre diritti prendendo una stradina sterrata (via Faro:divieto accesso auto-moto) che appunto conduce in km 2.7 al faro.
    Questo tratto è impreziosito da una bella pineta e da sentierini che portano, a sx, all'argine del fiume con vista verso il lato di Lignano e la foce ormai vicina.
    Giunti al faro, per raggiungere Bibione, si prende una stradina con fondo spesso sabbioso e pertanto, a tratti, bisognerà scendere dalla bici e proseguire a piedi. Attenzione alle vipere (come riporta anche un cartello: appena imboccata la stradina ne ho vista una piuttosto grossa che strisciava verso i cespugli a lato e, personalmente ho preferito camminare sulla battigia con i piedi massacrati da 40 km in un pediluvio assai benefico).

    brisiach, 1 ottobre 09