Montagna di Campli: Traversa - Macchia da Sole

Pendenza media 1.8%, max 9% Dislivello salita 884m, discesa 1326m, assoluto -442m

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶

Descrizione

Si parte dalla località Traversa di Campli dove esiste un ampio parcheggio, si segue la direzione Roiano.

Arrivati in questa piccola frazione proseguire in direzione del RIFUGIO DELLE AQUILE - non preoccupatevi del divieto di accesso - da questo punto la strada comincia a salire significamente passando vicino a una zona piena di antenne - ignorare il bivio di sinistra - proseguire salendo con ampie svolte fino al Rifugio delle Aquile.

Qui l'asfalto finisce e inizia una strada brecciata. Proseguendo e ignorando il bivio di sinistra, proseguire su strada sterrata che si immette nel bosco di faggi.

Si esce dal bosco mentre la strada tende a spinarare. Qui si gode un meraviglioso paesaggio con vista sul Gran Sasso. Si proseguue fino a lambire PIANO MAGGIORE (dove la strada torna ad essere asfaltata) e più avanti si raggiunge MACCHIA DA SOLE.

L'anello si può chiudere continuando in discesa verso Garrufo, Campovalano per poi far rirorno a Traversa di Campli.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 3 novembre 21

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.