Collodi (PT) - San Gennaro (LU) - Petrognano - Sant'Andrea in Caprile

Pendenza media 1.8%, max 21% Dislivello salita 262m, discesa 374m, assoluto -113m

Tipo percorso: strada 🚙

Descrizione

Partenza dalla Piazza di Collodi, attraversato il fiume svoltare a destra ed iniziare la salita per San Gennaro.

Passato il cimitero, giunti alle porte del paese proseguire su Via del Colle la salita per Petrognano; arrivati alla Chiesa inizia la discesa per la via di Tofori, poco prima della chiesa di Tofori si gira destra per Via di Valli in direzione S.Andrea in Caprile.

Alla chiesa di S.Andrea in Caprile finisce il nostro percorso.

Da Qui si può tornare indietro per la stessa strada, proseguire in discesa per Camigliano e la Via Pesciatina (molto transitata) oppure girare a destra per San Pietro Marcigliano, Valgiano, Matraia e l'Altopiano delle Pizzorne e fare ritorno da Villa Basilica, ma si tratta di un tragitto molto impegnativo per le pendenze da Matraia in poi.

Tutto il percorso è altamente Panoramico con vedute sulla pian di Lucca e Cpannori e su parte della Valdinievole.

Itinerario segnalato da p000gna il 26 gennaio 16

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.