www.piste-ciclabili.com/itinerari/1634-san-martino-buon-albergo-san-briccio-val-di-mezzane

San Martino Buon Albergo - San Briccio - Val di Mezzane

Descrizione

Il percorso si snoda tra colline, vigneti e boschi è molto suggestivo le strade asfaltate sono tutte o quasi secondarie e alla fine c'é anche un breve tratto di ciclabile quello in cui auspico maggior attenzione.

Vi consiglierei una mountain bike o simile,perchè alcuni tratti sono su sentieri con terra o sassi, per altro si potrebbero ovviare seguendo le strade dipende da voi.

Itinerario segnalato da _Fra_ il 25/08/2009

Mappa / Cartina del percorso

DescrizioneDistanza (km)Altezza (m)
A Partenza da San Martino Buon Albergo, dalla piazza della chiesa. 1.4 46
B Si segue la statale 11 direzione Vicenza arrivati al semaforo si svolta a sinistra per Marcellise 1.4 46
C Si lascia la strada asfaltata e si svolta a destra lungo i vigneti su strada sterrata, si trova anche un fotopiano con i percorsi possibili segnalati della zona qui. 2.4 49
D Mantieni la destra altrimenti ci si ritroverà tra i campi e non alla meta 2.9 49
E Si lascia il casolare di campagna sulla destra e si segue per Marcellise 3.3 57
F Si entra nel bosco 3.6 63
G Ci si ritrova sull'asfalto si svolta a destra e si sale la collina lungo la strada asfaltata, qui inizia un bel pendio 4.4 67
H Arrivati ad un tornanante con una casa sulla sinistra si lascia la strada asfaltata e si segue una sterrata sulla destra, che entra nel bosco 5.3 134
I La strada esce dal bosco ed entra tra i vigneti 5.6 131
J Si arriva a Barco su asfalto e si prosegue lungo la strada asfaltata a sinistra, qui ricomincia il pendio 7.1 137
K Arrivo al paese di San Briccio sul cucuzzolo della collina 8.3 209
L Arrivati in piazza a San Briccio con fontana e lavatoi si tiene la destra in direzione Mezzane e si scende sulla strada asfaltata 8.3 197
M Si attraversa la strada principale e si continua lungo una strada secondaria in mezzo ai vigneti 10.4 89
N Si svolta a destra 11 82
O Si continua sulla strada asfaltata 13.3 84
P Qui ci si congiunge con una strada asfaltata più frequentata, si svolta a destra 15.7 49
Q Alla rotonda si prosegue dritto 16 48
R Un leggero pendio 16.7 43
S Un po' di pendenza 17.1 44
T Qui si potrebbe andare a visitare la chiesa romanica di San Giacomo sulla collinetta merita! 17.4 54
U Qui inizia una ciclabile molto pericolosa inquanto è un sensounico che con la bici si prende in senso opposto e le auto non si aspettano di trovarvi davanti e quindi escono dagli incroci senza guardare : ( 19 46
V Siete ritornati sulla strada della partenza svoltate a sinistra e poi al semaforo a destra e siete arrivati al punto di partenza 46

1. Partenza da San Martino Buon Albergo, dalla piazza della chiesa.
  2. Si segue la statale 11 direzione Vicenza arrivati al semaforo si svolta a sinistra per Marcellise
  3. Si lascia la strada asfaltata e si svolta a destra lungo i vigneti su strada sterrata, si trova anche un fotopiano con i percorsi possibili segnalati della zona qui.
  4. Mantieni la destra altrimenti ci si ritroverà tra i campi e non alla meta
  5. Si lascia il casolare di campagna sulla destra e si segue per Marcellise
  6. Si entra nel bosco
  7. Ci si ritrova sull'asfalto si svolta a destra e si sale la collina lungo la strada asfaltata, qui inizia un bel pendio
  8. Arrivati ad un tornanante con una casa sulla sinistra si lascia la strada asfaltata e si segue una sterrata sulla destra, che entra nel bosco
  9. La strada esce dal bosco ed entra tra i vigneti
  10. Si arriva a Barco su asfalto e si prosegue lungo la strada asfaltata a sinistra, qui ricomincia il pendio
  11. Arrivo al paese di San Briccio sul cucuzzolo della collina
  12. Arrivati in piazza a San Briccio con fontana e lavatoi si tiene la destra in direzione Mezzane e si scende sulla strada asfaltata
  13. Si attraversa la strada principale e si continua lungo una strada secondaria in mezzo ai vigneti
  14. Si svolta a destra
  15. Si continua sulla strada asfaltata
  16. Qui ci si congiunge con una strada asfaltata più frequentata, si svolta a destra
  17. Alla rotonda si prosegue dritto
  18. Un leggero pendio
  19. Un po' di pendenza
  20. Qui si potrebbe andare a visitare la chiesa romanica di San Giacomo sulla collinetta merita!
  21. Qui inizia una ciclabile molto pericolosa inquanto è un sensounico che con la bici si prende in senso opposto e le auto non si aspettano di trovarvi davanti e quindi escono dagli incroci senza guardare : (
  22. Siete ritornati sulla strada della partenza svoltate a sinistra e poi al semaforo a destra e siete arrivati al punto di partenza