Pagina 1 di 2

Monza-Giussano

Inviato: 12 mag 2009, 9:51 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Monza-Giussano

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1370-monza-giussano

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Re: Monza-Giussano

Inviato: 23 ago 2011, 9:55 am
da pedalgronda
Riguardo al "maltenuta", informo che di recente (Agosto 2011) la ciclabile è stata sistemata molto bene (niente erbacce, rifiuti, fango) e sono state rifatte le linee bianche ai margini ecc :cool

Re: Monza-Giussano

Inviato: 18 ago 2014, 7:42 pm
da annael
percorro questa ciclabile tutti i giorni con Andata e Ritorno partenza da Desio > Giussano > Desio
allungandomi spesso fino a Monza per percorrere alcuni tratti della ciclabile Villoresi.
Purtroppo segnalo che la pista in alcuni tratti e specialmente nei sottopassaggi (+ in zona Lissone) è sporca; detriti, :! vetri, lattine, carta ed altro; gente che dorme nel sottopassaggio.
Alcuni punti andrebbero riasfaltati mentre altri potati da piante.
Mi allaccio alla Descrizione del percorso: peccato che non sia segnato l'inizio della pista e del tratto in contromano (Monza > Giussano) :! Attenzione alla sabbia/terra nei sottopassaggi quando piove o il giorno dopo.
Ad ogni modo è un bel giretto semplice, peccato che la pista termini così bruscamente a Giussano.
Gio.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 19 ago 2014, 9:45 pm
da JA+
L'inizio (a Monza) è un disastro, è un'accozzaglia di vecchi tratti di ciclabile, corsie stradali non più utilizzate e ridicoli marciapiedini rossi, oltre a un tratto (l'ultimo prima del ponte sulla superstrada) dove non c'è niente e si deve andare contromano. E pensare che basterebbe poco per collegare questo tracciato alla rete monzese e del Villoresi...

Re: Monza-Giussano

Inviato: 19 ago 2014, 10:46 pm
da fabryr.
concordo con annael sotto i vari ponti è sporchissimo,poi da giussano in teoria girando per alcune vie ti riporta a proseguire fino ad arrivare a lecco,se non si conosce la zona si perde parecchio tempo :no

Re: Monza-Giussano

Inviato: 07 giu 2015, 6:48 pm
da luca72comasina
pista bella, larga e di standard europeo, con bei saliscendi. In effetti l'inizio non è il massimo, ma, venendo dal Villoresi , dal rondo' è facile da trovare, basta fiancheggiare il grande albergo sul lato opposto, ma bisogna salire sul marciapiedi rosso. Peccato la sporcizia nei sottopassi - non illuminati- e la vicinanza alla superstrada, che la rende poco silenziosa. Per fortuna non esistono quasi attraversamenti, io con morosa ho fatto da Monza a Carate Br (nell'ambito di una gita da Milano Comasina-Garbagnate-Villoresi-Monza) e solo in due punti le auto possono attraversare la pista per accedere a delle proprieta'. Fondo direi buono, con anche linea tratteggiata di divisione delle corsie. Bello il modo scelto per superare gli svincoli della supestrada, molto meno frequentata delle piste lungo il Villoresi.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 07 giu 2015, 6:56 pm
da luca72comasina
bella pista larga, asfaltata, in effetti cosi cosi l'inizio a Monza e sporca nei sottopassi.
fatta con morosa oggi fino a Carate Br,non molto frequentata, divertenti i saliscendi, praticamente senza interferenze con auto. Fondo nel complesso buono.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 03 ago 2015, 1:33 pm
da frank68
Facci questo percorso quasi tutte le domeniche .........è un vero immondezzaio !

Controlli assenti da parte delle autorità competenti e la gente ne approfitta x buttare di tutto !

è un vero schifo .............a volte mi capita addirittura di trovare gente in scooter e ti guardano pure male come se fossi tu quello in torto :boh

Re: Monza-Giussano

Inviato: 17 set 2016, 9:25 pm
da Fabio861
Ciao,volevo un informazione, ma la ciclabile in inverno è praticabile o si trova la strada ghiacciata? :boh

Re: Monza-Giussano

Inviato: 18 set 2016, 1:01 pm
da fabryr.
Fabio861 ha scritto:Ciao,volevo un informazione, ma la ciclabile in inverno è praticabile o si trova la strada ghiacciata? :boh
non dovrebbe essere brutta in inverno,sinceramente non ci sono mai passato in quel periodo perchè giro quasi sempre sul Lago :cool

Re: Monza-Giussano

Inviato: 18 set 2016, 6:36 pm
da JA+
Non penso che passino a pulire la ciclabile dal ghiaccio o dalla neve (quando nevica), almeno questo non avviene per le ciclabili che passano nei parchi (Villoresi, Groane). Negli ultimi 2-3 inverni questo problema non si è posto, perchè non ha mai nevicato e quasi mai il terreno è ghiacciato, vedremo come andrà nei prossimi mesi.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 06 nov 2018, 11:29 am
da il.bruno
Vedo che l'itinerario è stato modificato allungandolo fino al centro di Giussano dal punto T fino alla strada da Giussano a Verano.
A dirla tutta, la ciclabile continua lungo la via Prealpi fino all'incrocio con via Caimi, senza bisogno di deviare verso nord est dal punto T ma semplicemente continuando dritti sul lato sinistro della via.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 18 gen 2019, 7:17 pm
da JA+
il.bruno ha scritto:Vedo che l'itinerario è stato modificato allungandolo fino al centro di Giussano dal punto T fino alla strada da Giussano a Verano.
A dirla tutta, la ciclabile continua lungo la via Prealpi fino all'incrocio con via Caimi, senza bisogno di deviare verso nord est dal punto T ma semplicemente continuando dritti sul lato sinistro della via.
Quella parte di itinerario è vecchia, è da aggiornare. Attualmente la ciclabile arriva fino a via Caimi, non è necessario fare tutto quel giro.

Re: Monza-Giussano

Inviato: 22 ott 2019, 10:01 am
da mosergi
Ciao a tutti, sono nuovo della zona. Vorrei provare il tratto di ciclabile che va da Desio a Giussano. Potete indicarmi i km e lo stato della ciclabile?
Grazie

Re: Monza-Giussano

Inviato: 21 gen 2024, 6:09 pm
da Marcorun
Ciao,
la pista secondo me è molto bella. Purtroppo, e questo è vero, non ci sono molti controlli, perciò trovi un sacco di mondezza. Altrettanto vero che, secondo la giornata, puoi incontrare, vere e proprie mandrie di conigli selvatici. Sempre simpatici da vedere.
Preferibile farla in bici. Si può correre perchè non c'è mai troppo traffico, ma in alcuni punti, soprattutto per le ragazze, sarebbe meglio evitarli. Per il mio punto di vista, la zona Leroy Merlin e Esselunga, non è delle migliori per via di persone che stanno li ferme sedute, a fare cosa non si sa bene.... Però è vero, non mi è mai successo nulla, e non ho mai visto niente di grave. La sensazione in quel punto non è però delle migliori. La direzione verso Giussano, se fatta con vento, diventa impegnativa perchè comunque leggermente in salita. Buone gite a tutti!!!