Corezione itinerari: che è successo a Google Maps?

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Corezione itinerari: che è successo a Google Maps?

Messaggio da p000gna »

Una volta quando volevo apportare correzioni ad un itinerario avevo 2 possibiltà:
1 - Modificarlo manualmente tramite l'editor di Piste Ciclabili.
2 - Fare ricorso a Google Maps richiamando il percorso e facendo uso degli automatismi di Google per ritracciarlo con le modifiche.
Adesso quest'ultima possibiltà è scomparsa, o meglio non funziona più.
Da qualche mese ho notato cambiamenti (in peggio) su Google Maps e da allora, quando si richiama un itinerario da correggere tramite il rilievo dei 4 punti, compare sistematicamente la mappa degli Stati Uniti perdendo ogni altro riferimento in modo tale da rendere impossibile l'utilizzo di Google Maps per le correzioni.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Corezione itinerari: che è successo a Google Maps?

Messaggio da p000gna »

Ecco cosa succede quando si tenta di aggiornare un percorso facendo ricorso all'opzione di non utilizzare l'editor, ma di utilizzare Google maps mediante il rilevamento di 4 punti del percorso, ad esempio per l'itinerario http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... i-Camaiore scegliendo questa ozione, dopo che è comparsa la mappa del Nord-America compare sullo schermo un piccolo riquadro contenente questa dicitura:
Impossibile trovare from: 43.84805,10.50697 to: 43.90742,10.4447 to: 43.91505,10.33912 to: 43.89909,10.22242
Verifica che l'ortografia dei termini cercati sia corretta.
Prova ad aggiungere la città, lo stato/provincia o il codice postale.
a questo punto è chiaro che l'opzione cui accennavo prima, (e che fino a Giugno funzionava egregiamente consentendo di efettuare molte correzioni in brevissimo tempo,o addirittura di inserire grossolanamente i nuovi itinerari per poi riprenderli in modifica e farli aggiustare con la massima precisione da Google), non soddisfa più i requisiti per cui era stata progettata e ci lascia in 'braghe di tela', c'è un modo per ovviare?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Corezione itinerari: che è successo a Google Maps?

Messaggio da p000gna »

Problema risolto: basta tornare alla 'versione classica' di Google Maps cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra sulla mappa di Google.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti