MTB 520s

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
raffyciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2015, 6:51 pm

MTB 520s

Messaggio da raffyciclo »

Salve.
Ho da poco acquistato una MTB btwin 520S.
Come prima esperienza penso sia stata una buona scelta. Soprattutto rapporto prezzo-qualità.
Tuttavia l inesperienza, mia, non è stata colmata dal personale decathlon.
Penso che mi abbiano date pessime dritte riguardo alla scelta della TAGLIA della MTB.
Ho preso una L ma sono alto 1.75. Meglio dire che non supero tale altezza.
Ora ovviamente non posso più ritornare indietro, mi tocca tenerla. Vi chiedo se però posso apportare lievi modifiche (sella, manubrio pedali gomme etc etc) per adattarmi meglio alla misura.
Premetto che mi trovo bene, è una ottima MTB prima esperienza e mi ci diverto molto.
Grazie. ciao!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: MTB 520s

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
benvenuto!
raccontaci poi i tuoi itinerari!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: MTB 520s

Messaggio da p000gna »

Evidentemente c'è ciclo e ciclo ed assetto e assetto, per me che sono anch'io quasi 1m e 75, la MTB media che ho ereditato è piccola e ho dovuto sostituire il cannotto della sella con uno 10 cm più lungo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: MTB 520s

Messaggio da pedalgronda »

per esperienza dico che è meglio una bici piccola di una grande.
Quando è grande ci sono solo 2 cose che si possono fare:

1) accorciare la pipa del manubrio (110-100-80 mm ecc) per "avvicinare" il manubrio alle spalle
2) comprare una prolunga per alzare il manubrio. Io ho quella linkata sotto.

Entrambe le soluzioni non sono definitive. Secondo me non ti ha consigliato male il commesso decathlon. Anche io sono appena sotto 1,75 e comprai anche io la L. Ci ho fatto migliaia di km senza problemi ma con l'età ho preferito una posizione più comoda.

Se con la MTB fai anche discese sterrate "serie" ti sconsiglio la prolunga, adatta a mio avviso più per un uso cicloturistico

http://www.bike-discount.de/it/comprare ... wg_id-9122
[/url]
Immagine
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: MTB 520s

Messaggio da lanfranco »

Anche io sono alto ( o basso?) 1.74 -1,75. E con quella misura non ho avuto problemi. Se ti senti corto allunga la pipa del manubrio a cui direi di aggiunger delle prolunghe che se inclinate bene ti consentono di allungarti ancora meglio.Considera che dovresti pesare per il 60 % sul sedere e il 40% sulle braccia.Evita la posizione troppo seduta o troppo sulle braccia. Poi, cosa importantissima, regola il cannotto di sella in modo che ti consenta di distendere bene le gambe rimanendo,attenzione, per quanto riguarda il pezzo che rimane all'interno del telaio, ampiamente nei limiti di sicurezza, se così non fosse cambialo. Comunque sono tutti aggiustamenti che farai nel tempo e con l'uso. Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite