Esiste questa pista o no??

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
eclisse
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb 2008, 7:00 pm

Esiste questa pista o no??

Messaggio da eclisse »

Buona sera... innanzitutto complimenti per il sito è davvero ben fatto.. bravi...

volevo avere delucidazioni in merito ad una pista ciclabile che volevo fare con i "miei" ragazzi ma sentendo per conferma l'azienda turistica di piacenza (che dovrebbe saperne più di tutti) mi dicono che questa pista non esiste o ne esiste solo una piccola parte... CHI HA RAGIONE???? :evil :evil

come posso fidarmi a partire con 15 ragazzi se poi mi ritrovo che la pista non esiste??? controllate VOI che le cose che scrive la gente siano veritiere??? posso fidarmi a partire??? :confused :confused

ecco di cosa sto parlando.. questa è la pista a cui mi riferisco..... :inca :inca

https://www.piste-ciclabili.com/print/11 ... po_cremona

Il Po - Castel San Giovanni - ponte sul Po Cremona
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Esiste questa pista o no??

Messaggio da Alberto »

Ciao eclisse, e benvenuto sul forum :)

Io inizierei a chiedere conferma a chi ha segnalato l'itinerario: conosce la zona, e sicuramente saprà fornirti informazioni più dettagliate di quelle che ha usato per descrivere pubblicamente il percorso.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Esiste questa pista o no??

Messaggio da pedalgronda »

La domanda che Eclisse pone è giusta e va oltre questo itinerario.
La descrizione dell'itineraro come "a traffico promisquo a basso volume" e il tipo "ciclabile" contrastano e andrebbe chiarito.
Guardando con map live e con google earth al massimo dettaglio mi sembra di capire che, come segnala l'autore, grossa parte dell'itinerario si svolge su stradine in cui non si incontrano problemi ma il tracciato sembra passare per la statale padana inferiore e per il centro di Piacenza dove non ci sono ciclabili, a meno di quanto vedo sui sopracitati programmi.
Forse per portare in giro dei ragazzi (a meno di fare una bella ricognizione) sarebbe meglio andare sul sicuro su itineari effettivamente "ciclabili" o su sterrato...che ne pensate?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
eclisse
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb 2008, 7:00 pm

Re: Esiste questa pista o no??

Messaggio da eclisse »

Grazie Mille ragazzi... sia dell'accoglienza sia delle info.... :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcello11 e 13 ospiti