PROPOSTA NUOVA PISTA CICLABILE

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
cordiolino
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 nov 2009, 6:08 pm

PROPOSTA NUOVA PISTA CICLABILE

Messaggio da cordiolino »

NELLA PROVINCIA DI NAPOLI ABBIAMO UNA SEDE FERROVIARIA DISMESSA CHE VA DA CANCELLO SCALO A TORRE ANNUNZIATA, VORREI ESSERE AIUTATO PER CHIEDERE ALLA REGIONE CAMPANIA DI COSTRUIRE UNA PISTA CICLABILE VISTO CHE NELLA NOSTRA REGIONE SCARSEGGIANO
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: PROPOSTA NUOVA PISTA CICLABILE

Messaggio da pedalgronda »

Dunque:
1) potresti contattare un aderente alla FIAB della tua zona; l'associazione "cicloverdi napoli" aderisce alla FIAB da quel che leggo nel sito.
2) potresti scrivere una semplice lettera e, se puoi, farla firmare da almeno 30-40 persone che condividono quello che tu pensi, del tipo :" io sottoscritto...chiedo che questa provincia(o regione) valuti la possibilità di ricavare una pista ciclabile nella sede della ferrovia dismessa...." magari descrivendo il percorso e le bellezze che si incontrano, sottolineando le ragioni per cui sarebbe bello avere tale ciclabile (turismo, mobilità, ambiente....).
3) questa lettera e le firme vanno protocollate (e non inviate per semplice posta o email altrimenti si perdono nella confusione delle missive ai politici, all'ufficio del protocollo provinciale (regionale), credo che l'indirizzo tu lo possa ricavare ad uno di questi indirizzi
4) Protocollato il documento io invierei una email a tutti iconsiglieri comunali/provinciali/regionali (di tutti gli schieramenti) dicendo che hai protocollato la proposta di una ciclabile x da y a z, citando sempre i numeri di protocollo.
5) ...ora serve una pazienza infinita perchè qualcuno risponda o prenda in considerazione la tua idea.

Io feci così 3 anni fa con la mia grandegronda e ora sono ancora in attesa...però sono finito al telegiornale!

PS: scrivi sempre minuscolo sul forum! :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti